24 Ore Nürburgring: la Ford Focus RS torna a scuola

24 Ore Nürburgring: la Ford Focus RS torna a scuola

La Ford Focus RS torna a scuola in occasione della prossima edizione della 24 Ore del Nürburgring, in pista il 15 e il 16 maggio prossimi. Un gruppo di studenti della facoltà di Scienze Applicate dell’università di Colonia, in Germania, ha infatti deciso di mettere le mani sull’auto americana e di prepararla con un motore da 305 CV fornito dallo stesso marchio d’oltreoceano. Questi studenti parteciperanno all’interno del “Team FH Köln Motorsport” e avranno a disposizione quattro piloti, che verranno annunciati poco prima dell’evento.

Ad aiutare il gruppo dei venti universitari c’è anche il professor Frank Herman, che ha il compito di aiutare a sistemare soprattutto le misure di sicurezza dell’auto, come l’abitacolo rinforzato e le cinture di sicurezza a sei punti. Prevista anche l’installazione delle sospensioni da corsa KW, il catalizzatore Bastuck, i freni TRW e un serbatoio di sicurezza.

«Con questa iniziativa Ford sta allargando ancora di più il suo rapporto con le istituzioni accademiche e i giovani ingegneri, alcuni dei quali un giorno potrebbero lavorare con Ford» ha dichiarato la compagnia in un comunicato stampa.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati