6 Ore di Spa: il risultato del Team Peugeot TotalEnergies delude ma la prestazione no

Buon ritmo di gara e segnali incoraggianti in vista della 24 Ore di Le Mans

6 Ore di Spa: il risultato del Team Peugeot TotalEnergies delude ma la prestazione no

La 6 Ore di Spa-Francorchamps non è stata di certo la migliore gara del Team Peugeot TotalEnergies con la Peugeot 9X8 #93 dell’equipaggio Di Resta/Vergne/Jensen che si è classificata all’11° posto e la Peugeot 9X8 #94 di Duval/Jakobsne/Vandoorne costretta al ritiro dopo un contatto con un’altra auto.

Gara finita male

Un risultato di gara deludente arrivato dopo che entrambe le Peugeot 9X8, qualificate nella top 10, si sono scambiate le posizioni durante la prima ora della competizione a seguito di un’avvincente battaglia in pista con alla guida Paul di Resta sulla vettura numero 93 e Loic Duval sulla numero 94 che, sfruttando le gomme fresche grazie all’anticipazioni del secondo pit stop, sono saliti fino al 3° e 4° posto della classifica generale. Nella seconda parte di gara, a seguito dell’ingresso della Safety Car in pista, la #93 non è riuscita a mantenere la top ten, chiudendo all’undicesimo posto, mentre la #94, impegnata a difendere la quinta posizione con Jakobsen alla guida, ha subito un contatto con un’altra Hypercar ed è stata costretta al ritiro.

Aspetti positivi guardando a Le Mans

Nonostante il deludente esito della 6 Ore di Spa-Francorchamps il Team Peugeot TotalEnergies ha avuto segnali incoraggianti in vista della 24 Ore di Le Mans, in programma il 14 e 15 giugno, con la Peugeot 9X8 che sul tracciato belga si è mostrata competitiva sia in qualifica che in gara.

Olivier Jansonnie, Direttore Tecnico di Peugeot Sport, ha commentato: “È un risultato molto deludente, perché avevamo il passo per fare molto meglio, come abbiamo dimostrato in qualifica e all’inizio della gara. Abbiamo deciso di separare le strategie delle due vetture a metà gara per coprire tutte le opzioni, ma non siamo stati in grado di capitalizzare l’opportunità della Safety Car con la #93. La #94 era meglio posizionata, ma è stata coinvolta in un incidente di gara. Una parte della sospensione si è rotta dopo il contatto con un’altra auto. Il lato positivo: avevamo un buon passo in qualifica e in gara un potenziale che cercheremo di concretizzare a Le Mans”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)