Drag Race: Porsche 911 GT3 vs Chevrolet Corvette 2021, chi vince? [VIDEO]

una sfida a colpi di motori aspirati tra Europa e America, chi vincerà?

Drag Race: Porsche 911 GT3 vs Chevrolet Corvette 2021, chi vince? [VIDEO]

Europa contro America, Porsche 992 GT3 vs Chevrolet Corvette 2021, chi avrà la meglio in questa gara di accelerazione?

Due auto molto diverse tra loro, la tedesca è cinica, pensata quasi per la pista, super affilata e che sa mettere ben in evidenza le sue potenzialità. L’americana invece che sa essere più sorniona, con un look che strizza l’occhio alle supercar più europee, è meno vistosa, verrebbe quasi da chiedersi se è veramente lei l’ “americana”. 

La Porsche 911 992 GT3 sfrutta l’ormai noto flat-six 4.0 aspirato da ben 510 CV e 470 Nm di coppia. Con il suo peso contenuto di soli 1.435 kg DIN è abbastanza agile, potendo vantare uno scatto sullo 0-100 km/h coperto in soli 3,3 secondi, per una velocità massima di 313 km/h. Il tutto è orchestrato al meglio dal tecnologico cambio automatico PDK a doppia frizione di Porsche. 

Dall’altra parte del ring c’è la nuova Chevrolet Corvette 2021, un’iconica sportiva americana che per questa nuova generazione ha deciso di rivoluzionarsi, spostando il motore in posizione posteriore-centrale, diventando di diritto una supercar a tutti gli effetti. Lei sfrutta un enorme 6.2 V8 aspirato da 502 CV (anche se nella versione europea sono circa 15 in meno) e 637 Nm di coppia massima. E’ dotata di un cambio automatico ad otto rapporti con funzione sequenziale e di un differenziale meccanico posteriore. Pesa ovviamente più della Porsche, con un peso DIN di 1.603 kg. Lo scatto sullo 0-100 km/h è coperto in soli 3,3 secondi, come per la Porsche, per una velocità massima di 311 km/h. 

Chi vincerà? Scopritelo nel bel video realizzato da Motorsports Magazine. 

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)