Fiat 500X 2021: a quanto arriva sulle autobahn tedesche senza limiti? [VIDEO]

Un bel test per scoprire la velocità massima effettiva della Fiat 500X più potente

Fiat 500X 2021: a quanto arriva sulle autobahn tedesche senza limiti? [VIDEO]

Un video un po’ insolito quello che vi proponiamo oggi. Si tratta dell’ormai nota Fiat 500X, uno dei SUV o crossover più venduti in Europa. Dei colleghi di un sito tedesco hanno deciso di testarne la velocità massima in un tratto senza limiti delle Autobahn tedesche. 

In questo video è stata provata la versione più potente a listino, spinta da un piccolo ma brioso 1.3 4 cilindri turbo da 150 CV, la stessa motorizzazione che è commercializzata in Europa e anche in America, anche se in quest’ultimo caso con la trazione integrale. Grazie alla sua potenza e ai suoi 270 Nm di coppia, uniti ad un peso abbastanza contenuto (solo 1.320 kg a secco), l’auto risulta essere molto scattante, con una velocità massima dichiarata di 200 km/h e un’accelerazione sullo 0-100 km/h coperto in 9,1 secondi

E’ disponibile solo accoppiata ad un cambio automatico doppia frizione a sei rapporti, non uno dei più veloci in commercio ma in linea con lo spirito da passista dell’auto. 

Con sorpresa, la Fiat 500X riesce a far segnare una velocità massima di 212 km/h da tachimetro, mentre il rilevatore GPS segna una velocità massima di 208 km/h, entrambe superiori al limite dichiarato dalla casa. Ben fatto Fiat! 

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)