Ferrari SF90 Stradale: guardala sfrecciare ad oltre 300 km/h sul lago salato di Bonneville [VIDEO]

Un video per rendere omaggio alla storia e alla tradizione del lago salato di Bonneville

Ferrari SF90 Stradale: guardala sfrecciare ad oltre 300 km/h sul lago salato di Bonneville [VIDEO]

La Ferrari SF90 Stradale è forse una delle auto più sorprendenti e tecnologiche nel panorama delle Supercar. Il meglio della tecnologia messo in campo da Ferrari dopo anni di esperienza con l’elettrificazione nel reparto Formula1. Il massimo della potenza da un motore termico unito all’erogazione fulminea dei motori elettrici di cui è dotata. Si tratta della vettura stradale più potente mai creata dal produttore di Maranello. Un video speciale è stato condiviso qualche giorno fa proprio dalle pagine ufficiali del cavallino.

Ferrari SF90 Stradale sul lago ghiacciato di Bonneville 

Si tratta di una delle supercar Ferrari più richieste nel mondo e la produzione continua a ritmi quasi inaspettati per il costruttore di Maranello. Con i suoi 1000 CV combinati dall’erogazione del 3.8 V8 biturbo (780 CV) e dei tre motori elettrici (220 CV). Le prestazioni sono sorprendenti, con uno 0-100 km/h raggiunto in meno di 2,6 secondi, aiutata dal Launch Control e dalla trazione integrale replicata con i due motori elettrici collocati sull’avantreno. Il resto del lavoro è svolto dal potente motore termico e dall’ottimo cambio F1 DCT ad otto rapporti. 

Per chi non lo sapesse, il lago ghiacciato di Bonneville è una location speciale per il mondo delle auto, in cui spesso vengono testati i record di velocità massima o si prova la top speed tra privati per vedere, in sicurezza, a che velocità può essere spinta la propria vettura. Questo l’intento di Ferrari che ha portato appunto una sua SF90 Stradale. 

Sebbene le immagini mostrino una top speed di “soli” 306 km/h, non abbiamo dubbi che l’auto sia in grado di toccare i 340 km/h come dichiarato dalla casa di Maranello nelle specifiche tecniche. Non si trattava infatti di un tentativo di record o altro, semplicemente un modo di Ferrari per rendere omaggio alla storia di quel tracciato. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)