Hyundai: ancora lontana la produzione del primo pick-up
Sarà ispirato al Santa Cruz Crossover Truck Concept
Sono passati più di due anni da quando Hyundai presentò il Santa Cruz Crossover Truck Concept al Salone di Detroit: prototipo avente lo scopo di anticipare una nuova generazione di pick-up, con quest’ultima configurazione che in questi giorni è tornata alla ribalta. Tuttavia, la strada verso la produzione sembra ancora lontana.
In un’intervista rilasciata a CarAdvice, il Direttore Operativo di Hyundai Australia, Scott Grant, ha dichiarato: “Il Santa Cruz Crossover Truck Concept è stato discusso un paio di volte da Hyundai Nord America e le ultime informazioni che possiedo riguardano la decisione del presidente nordamericano – Jerry Flannery – d’introdurre un veicolo commerciale, ma senza specificare il periodo. Dato il desiderio di un pick-up da parte della divisione nordamericana, e di un’altra tipologia di veicolo per il mercato internazionale, sarà interessante capire quale sarà la decisione che prenderà l’azienda”, ha concluso Grant.
Dotato di un design moderno, il Santa Cruz Crossover Truck Concept è spinto da un 2.0 diesel da 190 CV e 406 Nm di coppia, abbinato alla trazione integrale HTRAC, calzando su pneumatici Michelin adatti per l’off-road. La caratteristica principale di cui dispone è la versatilità, richiesta da gran parte della clientela durante l’arco delle giornate sia lavorative che di svago.
Seguici qui