A 10 anni ruba un’auto e semina il panico sfrecciando in un parco giochi pieno di bambini [VIDEO]

Il minore, che ha numerosi precedenti per furto d'auto e aggressioni, è stato arrestato

A 10 anni ruba un’auto e semina il panico sfrecciando in un parco giochi pieno di bambini [VIDEO]

Un bambino di 10 anni ha rubato un’auto sfrecciando pericolosamente in un parco giochi affollato. L’increscioso episodio, per il quale il minore è stato arrestato, è avvenuto lo scorso 20 settembre nei pressi della Nellie Stone Johnson Community School, a Minneapolis, in Minnesota, negli Stati Uniti.

Caos e paura nel parco giochi

Le immagini di quanto accaduto, diffuse dalla polizia di Minneapolis, mostrano decine di bambini nel parco giochi quando il giovanissimo conducente della Hyundai Sonata, che lui stesso aveva rubato poco prima, sfreccia sull’erba vicinissimo all’area giochi in più occasioni. Si vedono gli insegnanti che guardavano i bambini nel parco giochi che si affannano per tenerli lontani da una situazione altamente pericolosa.

Ha già numerosi precedenti, il primo furto di auto a 9 anni

Le autorità hanno arrestato il bambino di 10 anni portandolo presso il centro di detenzione minorile della contea di Hennepin con l’accusa di aggressione, guida spericolata e ricettazione. Ma la cosa più sorprendente è che, nonostante la sua età, il minore ha una lunga sfilza di precedenti, con almeno 30 contatti avuti con la polizia da maggio 2023.

Il bambino di 10 anni è stato arrestato altre due volte in passato per reati legati al furto di auto, uno commesso quando aveva solo 9 anni, ed è tra i sospettati in almeno altri 12 casi di auto rubate e aggressioni con armi pericolose.

La madre: “Colpa delle cattive compagnie, aiutatelo”

Parlando con i media locali, la madre del ragazzo ha detto di non sapere perché abbia iniziato a rubare auto. “Perché lo faccia, non lo so”, ha affermato la donna. “Non proviene da una brutta famiglia. Sono una mamma single. Suo padre è morto. I bambini della comunità che sono più grandi lo stanno trascinando in questa situazione. È condizionato da questi bambini più grandi. Voglio che mio figlio riceva aiuto. È un bambino di 10 anni”.

Il capo della polizia: “Il carcere non è un’opzione praticabile per un bambino così piccolo”

Il capo della polizia di Minneapolis, Brian O’Hara, commentando la vicenda ha dichiarato: “È inconcepibile che un bambino di 10 anni sia stato coinvolto in questo livello di attività criminale senza un intervento efficace. Il carcere non è un’opzione accettabile per un bambino di 10 anni. Ma gli adulti che possono fermare questo comportamento in futuro devono agire ora per aiutare questo bambino e la sua famiglia”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)