A23: percorre più di 10 km contromano con la sua Smart
Ad evitare la tragedia il tempestivo intervento delle pattuglie della polizia
Un uomo di 32 anni a bordo di una piccola Smart ForTwo ha percorso circa 10 km contromano sull’autostrada A23, fino a quando le pattuglie della polizia stradale non sono intervenute mettendo fine alla sua folle corsa. Il fatto è accaduto domenica nel tratto di autostrada tra i caselli di Udine Nord e Udine Sud. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per l’uomo alla guida dell’auto e nemmeno per gli altri utenti della strada.
32enne alla guida di una smart si fa contromano 10 km di autostrada A23: fermato dalla stradale
Il 32enne è stato sottoposto all’alcol test ed è risultato avere un tasso alcolico superiore di ben 4 volte i limiti consentiti. Le pattuglie della stradale sono intervenute su segnalazione della Centrale Operativa che era stata avvisata da numerosi automobilisti rimasti sconcertati dal vedere un’auto contromano in autostrada. L’episodio è avvenuto domenica mattina alle 6:20. La polizia è riuscita a fermare l’uomo all’altezza dell’area di parcheggio “Cormor Ovest“.
Le telecamere presenti in autostrada hanno ripreso la folle corsa della Smart contromano sulla corsia di sorpasso e solo per miracolo non ci sono stati incidenti. L’uomo alla guida infatti più volte ha sfiorato l’impatto con altri veicoli. Mentre si cercava di fermare la corsa dell’auto la polizia ha attivato una pattuglia in modalità “Safety Car” per fermare il traffico. Al 32enne è stata ritirata la patente, sequestrato il veicolo tre mesi ed elevata una sanzione amministrativa di 8.186 euro. Inoltre l’uomo è stato anche segnalato alla Procura della repubblica di Udine per guida in stato di ebrezza.
Seguici qui