A27 Mestre-Belluno: 100mila euro all’anno in pedaggi non pagati

Due le "tattiche" utilizzate per evitare il pagamento

Secondo la polizia stradale ogni anno migliaia di automobilisti percorrono il tratto autostradale evitando di pagarne il pedaggio, per una somma totale pari a 100mila euro
A27 Mestre-Belluno: 100mila euro all’anno in pedaggi non pagati

Al mondo c’è sempre qualcuno pronto a fare il furbo, purtroppo si sa, ma che questa furbizia costi ogni anno la bellezza di 100mila euro forse nessuno se lo immagina. Questa è infatti la stima fatta dalla polizia in merito ai pedaggi autostradali non pagati, e sulla sola A27.

Sono diversi quindi gli automobilisti che cercano di viaggiare senza pagare il pedaggio, cosa che peraltro non sembra essere particolarmente difficile. Ci sono due modi di andarsene in giro a costo zero. Il primo è quello di entrare regolarmente in autostrada ritirando il biglietto e uscirne invece accodandosi a qualcuno con il Telepass. Il secondo consiste nell’uscire da una porta che prevede il pagamento con viacard, inserirne una esaurita e richiedere comunque che venga aperta la sbarra. Una volta ritirato lo scontrino si può pagare (o non farlo) in contanti o sul sito web della società autostradale entro 7 giorni.

Peccato però che in questo secondo caso, il mancato pagamento non assicuri di passarla liscia. Un’azienda milanese, per il mancato pagamento dei pedaggi, ha infatti contratto un debito pari a 17mila euro. Rischia il pignoramento degli automezzi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie da Strade e Autostrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)