A4: problemi all’asfalto per il caldo, chiusi per alcune ore i caselli di Verona

Troppo caldo: l'asfalto cede, chiusi per alcune ore i caselli di Verona della A4

A4: problemi all’asfalto per il caldo, chiusi per alcune ore i caselli di Verona

Sull’autostrada A4 tra Venezia e Milano si sono registrati nuovi disagi alla viabilità, con la chiusura temporanea degli ingressi ai caselli di Verona Sud e Verona Est. Il problema è stato causato dal deterioramento dell’asfalto, aggravato dalle alte temperature, che ha provocato deformazioni longitudinali, note come “ormaie,” nel tratto tra Verona Sud e lo svincolo per l’A22 del Brennero, direzione Milano. A seguito di questi cedimenti, è stata chiusa la prima corsia di marcia. Dopo alcune ore di interventi, la circolazione è tornata regolare con la riapertura dei caselli interessati.

Troppo caldo: l’asfalto cede, chiusi per alcune ore i caselli di Verona della A4

Gli ingressi ai caselli di Verona Sud e Verona Est sono stati chiusi per alcune ore, con il rientro consigliato a Sommacampagna. In autostrada opera la Polizia stradale, mentre la Polizia locale di Verona controlla le aree esterne ai caselli. L’intervento è stato necessario a causa di nuovi cedimenti dell’asfalto, provocati dalle alte temperature. Tra Verona Sud e lo svincolo per l’A22 del Brennero, in direzione Milano, la prima corsia di marcia è stata chiusa per garantire la sicurezza.

Il picco del caldo africano sta per raggiungere l’Italia, con temperature che potrebbero sfiorare i 40-41°C in alcune aree. Tra giovedì 3 e venerdì 4 luglio le temperature toccheranno valori record, soprattutto nelle pianure del Nord, nelle zone interne di Sicilia e Sardegna, e in alcune città del Centro come Firenze e Roma. Anche in montagna lo zero termico salirà oltre i 4500 metri. Dal weekend è previsto un pericoloso break temporalesco causato da un fronte freddo in arrivo dal Nord Europa, che porterà a un rapido cambiamento meteorologico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)