Abarth 124 Spider: dinamismo libero [FOTO E VIDEO]

Propulsore 1.4 litri turbo MultiAir da 170 cavalli

Abarth 124 Spider - Lo Scorpione ridefinisce la decappottabile, donandole maggior grinta estetica e prestazionale

Abarth rimodella l’idea della 124 Spider, suggerendo una guidare a tetto aperto ancora più esaltante e ricca di sonorità suggestive.

Lo stile è arricchito di componenti che ne accentuano la linea, oltre ai contrasti cromatici tra la tonalità presente sul cofano e quella che riveste il resto del corpo vettura. Gli interni, prettamente sportivi e impreziositi da sistemi tecnologici, manifestano l’accurato lavoro compiuto dai tecnici delle Officine Abarth.
La vitalità è fornita sempre da un motore da quattro cilindri turbo arricchito da tecnologia MultiAir, legato a una trasmissione manuale sei marce capace di produrre 170 cavalli di spinta, cioè 124 cavalli per litro (che sembra rimarcare anche il nome del veicolo), e 250 Nm di coppia.
Lo Spider di Abarth copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e raggiunge un picco di velocità di 232 km/h.

Assieme a un cuore fortemente pulsante, un aspetto che sottolinea ulteriormente il dinamismo di Abarth è anche il rombo intenso proposto da uno scarico Record Monza, di serie, con sistema dual mode. Tra l’equipaggiamento è disponibile anche una trasmissione automatica Sequenziale Sportiva Esseesse.
Il veicolo poggia su sospensioni a quadrilatero alto nella zona anteriore, con architettura multilink a 5 bracci nella zona retrostante. Secondo le indicazioni fornite, i tecnici hanno calibrato l’assetto in modo da accentuare la stabilità in curva e in staccata, così come la risposta servoassistita dello sterzo è stata tarata a livello sportivo.
Tra la altre peculiarità, l’utilizzo di materiali speciali hanno consentito di contenere il peso a 1060 kg, con un rapporto peso/potenza di 6,2 kg/cv, che favorisce anche le prestazioni complessive. Inoltre le masse, come evidenziato, sono contenute nel passo, e tra gli altri aspetti che ne permettono una guida agile e altamente dinamica, è segnalata anche la disposizione del propulsore alle spalle dell’asse frontale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)