Abarth 500 elettrica: in arrivo nel 2023 [RENDER]

Ufficiale l'arrivo nel 2023 della nuova Abarth 500 elettrica

Abarth 500 elettrica: in arrivo nel 2023 [RENDER]

Nel corso di una interessante intervista rilasciata nelle scorse ore al magazine inglese Autocar, il capo globale di Fiat, Olivier Francois ha confermato che lo sviluppo di una Abarth 500 elettrica è già iniziato e che molto probabilmente il suo lancio sul mercato avverrà nel corso del prossimo anno. Il lancio di questo modello rappresenterà un momento importante per la casa automobilistica dello Scorpione. Questa infatti sarà la prima auto elettrica nella storia di Abarth. Nei prossimi anni in Europa la casa italiana è destinata a diventare la divisione elettrica ad alte prestazioni di Fiat.

Confermato l’arrivo nel 2023 della nuova Abarth 500 elettrica

Olivier Francois ha anche detto che nei prossimi anni si aspetta di assistere al lancio sul mercato di 2 o 3 nuovi modelli di Abarth. Il numero uno di Fiat ha anche detto che la nuova Abarth 500 elettrica sarà un’auto molto veloce e con caratteristiche estremamente interessanti. Insomma non si tratterà di certo di un’auto che farà rimpiangere le vecchie Abarth con motore a combustione, ma che anzi porterà ancora più in alto il brand.

Francois ha comunque confermato quanto sia difficile per Abarth realizzare questo progetto, che deve scaturire necessariamente in un prodotto finale che sia soddisfacente. Per questo motivo saranno molto importanti i test drive finali. Inoltre alla vettura sarà fornito un sound appagante, che potrà essere attivato o disattivato a piacimento del guidatore.

Per quanto riguarda le caratteristiche e le prestazioni della futura Abarth 500 elettrica, al momento non si sa nulla. Si presume che l’auto avrà una velocità massima superiore ai 200 km orari e un’accelerazione da 0 a 100 di circa 7 secondi. Nulla si sa al momento sull’autonomia di questa auto. Ricordiamo che essa nella Fiat 500 elettrica si aggira intorno ai 320 km. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre dettagli emergeranno su questa futura auto del brand di Stellantis.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)