Abarth 500: sorpreso ancora un esemplare di prova del modello rinnovato [FOTO SPIA]

Ritocchi in linea con la rinnovata Fiat 500?

Abarth 500 facelift – Un paio di scatti offrono l'opportunità di osservare un modello test della prossima Abarth 500, sempre coperto da un'ampia veste camouflage

Il frontale, i fianchi, la zona posteriore sono ancora nascosti. Sotto la tenuta mimetica si percepisce qualche dettaglio, alcuni particolari suggeriscono che si tratti di un rinnovamento della Abarth 500, un aggiornamento che seguirebbe quello della omonima vettura di casa Fiat.

La piccola sportiva, secondo recenti rumors, potrebbe essere già mostrata al Salone di Ginevra 2016, in programma a marzo. Sotto il cofano è presumibile che non ci siano corpose novità, quindi si suppone che sia presente sempre un propulsore quattro cilindri turbo da 1.4. Un T-jet che potrebbe essere proposto in più varianti: 135, 160, 180, 190 e 205 cavalli di spinta. Ma al momento, anche su questo, è doveroso usare il condizionale.
Dopo le foto spia che hanno ritratto un esemplare test sui percorsi innevati della Svezia, queste nuove inquadrature permettono di ammirare di nuovo un modello di prova capace di fornire qualche spunto in più. Nonostante la vistosa copertura, si percepiscono alcuni interventi localizzati sul frontale, che dovrebbe riproporre in chiave grintosa uno stile comunque ispirato alla nuova 500 di Fiat e caratterizzato da prese d’aria più generose oltre a luci diurne LED. Si suppongono interventi anche sui fianchi che riceverebbero minigonne rimodellate, mentre nella zona posteriore, oltre a gruppi ottici LED simili a quelli della rinnovata city-car torinese, resi distintivi da un suggestivo design a cornice, potrebbe essere rivista anche la zona che comprende paraurti e diffusore. Ma si tratta, come già accennato, di ipotesi per ora.

L’abitacolo della nuova Abarth 500, in linea con il rinnovamento stilistico interno, potrebbe essere aggiornato seguendo sempre il lavoro fatto sull’ultima Fiat 500, ma offrendo una visione decisamente più sportiva. Si ipotizza la presenza di un rinnovato volante, così come sarebbe ridefinito lo stile di cruscotto e sedili, con relativo aggiornamento dei rivestimenti. Si suppone poi la presenza di un quadro strumenti digitale, rappresentato da uno schermo semicircolare TFT da 7 pollici, assiema a un sistema infotainment Uconnect gestibile tramite display da cinque pollici, visibile al centro della plancia.

Foto by Andrea Gallazzi (circusf1.it)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)