Abarth 500X: un’altra idea dell’eventuale SUV dello Scorpione [RENDERING]

Potrebbe debuttare forse nel 2018?

Abarth 500X – Precedenti foto spia di un probabile esemplare di prova e voci emerse di un potenziale crossover Abarth, sono tradotte in una nuova ipotesi di stile
Abarth 500X: un’altra idea dell’eventuale SUV dello Scorpione [RENDERING]

Nulla è certo al momento, tutto resta ipotetico, ma l’idea che possa debuttare un SUV con il logo Abarth sul cofano appare stuzzicante. Il mercato annovera diversi esempi di Sport Utility Vehicle dalle prestazioni spiccate e, forse, tra due anni la casa dello Scorpione potrebbe proporre la sua idea di crossover sportivo e pepato.

LACO Design, in proposito, lo immagina con soluzioni stilistiche legate al più recente aggiornamento di 500, e con i classici stilemi dello Scorpione. Il frontale risulta più muscoloso, arricchito di un paraurti più elaborato e reso muscoloso da due prese d’aria laterali che comprendono anche i fari fendinebbia di forma circolare, congiunti a una griglia sottostante con motivo a nido d’ape. Stesso reticolato presente anche nelle già citate aperture. Un altro sfogo schiacciato e allungato è presente poco sotto il logo del costruttore. I gruppi ottici non sembrano così differenti dall’attuale 500X, ma anche in questo caso si può ipotizzare un’aggiornamento con l’introduzione di luci diurne LED, mentre nella zona posteriore il distintivo motivo LED a cornice delle ultime 500 offre maggiore personalità a questo versante del mezzo.
Sui fianchi del modello compaiono non solo altri segni distintivi del marchio come loghi rappresentativi e fasce rosse a rilievo con il nome Abarth a caratteri cubitali, che offrono un tocco ulteriore di sportività considerando il contrasto cromatico con la veste bianca; ma anche le stesse calotte degli specchi laterali sono in tinta rossa, sorrette da montanti scuri. Da segnalare anche la presenza di componenti protettive, plasmate per offrire comunque una visione grintosa, assieme alle altre parti estetiche esterne e ai due terminali di scarico, abbracciati da un diffusore abbastanza elaborato.

Abarth-500X-rendering-by-LACO-Design_01

A proposito della vettura, in ogni modo, per ora sono emerse solo delle ipotesi o semplicemente dei rumors, anche sull’unità propulsiva che potrebbe adottare sotto il cofano. Motore che potrebbe sviluppare 200 cavalli o anche di più. Tra le voci, potrebbe essere impiegato lo stesso propulsore in alluminio da 1.750 cc impiegato per l’Alfa Romeo 4C. In attesa di informazioni, però, al momento si tratta di supposizioni.

Rendering by LACO Design

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)