Abarth 695 biposto, la piccola col cuore da supercar [FOTO e VIDEO]

Il listino parte da 39.000 euro

Abarth 695 biposto - La Abarth 695 biposto è pronta a debuttare in strada dove metterà a disposizione il suo spiccato dinamismo grazie al motore 1.4 litri T-Jet da 190 CV, capace di farla sfrecciare fino a 230 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h compiuto in 5,9 secondi.

La Abarth 695 biposto oggi si è presentata alla stampa internazionale che sul tracciato dell’Autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari (Parma) ha potuto provare in anteprima la nuova vettura compatta che combina le prestazioni da corsa con una vettura stradale, portando lo spirito racing nella guida di tutti i giorni. Dopo il debutto a marzo al Salone di Ginevra 2014, la Abarth 695 biposto, già ordinabile da giugno, ha fatto breccia nel cuore degli automobilisti dato il numero di ordini ben superiore alla capacità produttiva di Abarth per il 2014.

Del resto un grande entusiasmo in questi mesi ha accompagnato la Abarth 695 biposto negli eventi e nelle uscite pubbliche alle quali ha preso parte la vettura: dal Festival of Speed di Goodwood alla Le Mans Classic fino ad arrivare al Gumball 3000 e al Salon Privée. Adesso la piccola a vocazione sportiva dello Scorpione è pronta a debuttare sulle strade europee con le prime consegne già previste per fine anno.

Come nelle auto da corsa, anche l’abitacolo della 695 biposto è volutamente essenziale, alla ricerca della massima ergonomia di guida e alla riduzione dei pesi. Per questo la dotazione di serie prevede i sedili Abarth Corsa by Sabelt con schienale a guscio in composito, la strumentazione con display TFT a colori da 7 pollici, i “flat panel” (tipici pannelli porta piatti per sottolineare il carattere della 695 biposto). L’impostazione racing è confermata dalla scelta di materiali tecnologici per realizzare le pedane del pavimento anteriore, dove il sovratappeto, tipico delle vetture stradali, lascia spazio a un rivestimento in alluminio, lo stesso materiale utilizzato per i pedali di freno, frizione e acceleratore e per i poggiapiedi del guidatore e del passeggero.

Mentre nella scheda tecnica della piccola supercar dello Scorpione troviamo: intercooler frontale maggiorato, kit di aspirazione ad alte prestazioni BMC, sistema di scarico Abarth by Akrapovic con valvola attiva, ammortizzatori regolabili Extreme Shox, sistema frenante Brembo, cerchi OZ da 18 pollici “ultraleggeri”, light rollbar in titanio Poggipolini.

A regalare alla 695 biposto un’anima da supercar è il motore 1.4 litri T-jet che assicura una potenza di 190 CV, su una vettura che a vuoto pesa 997 chilogrammi, promettendo dunque prestazioni di assoluto valore per chi ama dinamismo e velocità. La prestante vettura dello Scorpione, dotata di trazione anteriore, offre performance di grande interesse: 0-100 km/h in 5,9 secondi e velocità massima di 230 km/h. Numeri che si accompagnano anche alle promettenti doti di agilità grazie al passo corto della 695 biposto. Il prezzo base per il mercato italiano è di 39.000 euro.

Abarth 695 biposto – Esterni

Abarth 695 biposto – Interni

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati