Abarth 695 biposto pronta per sfrecciare al Festival of Speed 2014

La supercar small dello Scorpione protagonista a Goodwood

Abarth 695 biposto - A pochi giorni di distanza dal debutto in strada alla Gumball 300 la Abarth 695 biposto torna sotto la luce dei riflettori con la partecipazione nel prossimo week-end al Festival of Speed di Goodwood. Alla kermesse britannica lo Scorpione porterà anche due Abarth 595 MY 2014.
Abarth 695 biposto pronta per sfrecciare al Festival of Speed 2014

Dopo aver debuttato in strada alla Gumball 300 la Abarth 695 biposto si prepara per recitare ancora una volta un ruolo da protagonista in un’altra occasione dove mettere in mostra le proprie virtù prestazionali: il Festival of Speed di Goodwood che si terrà dal 26 al 29 giugno

La “supercar small” dalla Casa dello Scorpione affronterà l’impegnativo percorso Goodwood Hillclimb, la principale attrazione dell’evento britannico. La Abarth 695 biposto sarà impegnata nei quasi due chilometri di strada che dall’angolo meridionale della Goodwood Estate, svolta davanti alla Goodwood House verso l’ippodromo di Goodwood. Un percorso molto tecnico e spettacolare che, con un dislivello (tra inizio e fine) di quasi 100 metri, mette alla prova le caratteristiche tecniche delle vetture partecipanti.

La vettura dello Scorpione è diventata già dopo pochi mesi una vera e propria icona degli abarthisti, affascinati dall’Abarth stradale più prestazionale e veloce che sia stata realizzata finora. Nel Goodwood Hillclimb la 695 biposto metterà in mostre le capacità del motore 1.4 litri T-jet da 190 CV, propulsore che grazie al peso di soli 997 kg della vettura consentono un rapporto peso/potenza di altissimo livello: 5,2 kg/CV. La supercar compatta dello Scorpione, dotata di cambio a innesti frontali con comando a H, offre uno 0-100 km/h compiuto in soli 5,9 secondi.

Abarth sarà protagonista anche al Goodwood Moving Motor Show, che avrà luogo durante tutto il weekend del Festival of Speed ​​, dove gli appassionati di automobilismo avranno la possibilità di vedere i più recenti modelli da vicino. Nello stand dello Scorpione all’evento inglese oltre ovviamente alla Abarth 695 biposto ci saranno anche due Abarth 595 MY 2014.

Leggi altri articoli in Goodwood 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati