Abarth 695 biposto “R”: apripista d’eccezione al Rally Italia Sardegna 2015

Rapporto peso potenza di 5,2 kg/CV

Un muscoloso Scorpione è pronto a mostrare il suo guizzo fulmineo al prossimo appuntamento del Rally Italia Sardegna, facendo da apripista in occasione della prima e ultima prova speciale della tappa WRC
Abarth 695 biposto “R”: apripista d’eccezione al Rally Italia Sardegna 2015

Abarth 695 biposto “R” – Il motore esprimerà la sua forza l’11 giungo a Cagliari, l’appuntamento fissato è per la prima prova speciale del Rally Italia Sardegna, dove il prototipo Abarth 695 biposto “R” farà da apripista alle vetture del Campionato Mondiale.

Alla guida del nuovo esemplare da corsa dello Scorpione ci sarà il veterano e due volte iridato Miki Biasion, che inaugurerà il percorso nella prima e nell’ultima prova speciale di questa tappa del WRC. Ad Alghero, poi, gli interessati avranno anche la possibilità di provare la 695 biposto stradale, presente nelle concessionarie, e dialogare con Biasion e i tecnici della Squadra Corse del marchio.

La vettura è stata sviluppata dalla Squadra Corse nelle Officine Abarth Mirafiori partendo dalla 695 biposto stradale. Questa Abarth 695 biposto “R” è una versione speciale predisposta per affrontare il percorso su terra di questo Rally e dotata di tutti i sistemi di sicurezza regolamentari, oltre a specifiche gomme, cerchi e setup delle sospensioni, cambio a innesti frontali a comando sequenziale e freno a mano idraulico.

Sotto il cofano un potente propulsore 1.4 T-Jet da 190 cavalli (142 kW) è in grado di fornire grandi prestazioni, considerando il peso contenuto dell’auto. Si tratta di un propulsore che garantisce un buon allungo e contemporaneamente dispone di una notevole coppia anche ai bassi regimi. Questo è collegato a un cambio a innesti frontali rapido e calibrato, legato a un differenziale autobloccante meccanico. La compattezza del corpo vettura, quindi, garantirebbe anche una grande agilità nei tratti misti del percorso. L’Abarth 695 biposto “R” sarà condotta sul percorso nella prova speciale di apertura, la “rallyshow” di Cagliari, giovedì 11 Giugno alle ore 19,30, e successivamente nel “powerstage” conclusivo della manifestazione domenica 14 Giungo alle ore 12,08.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)