Abarth 695 Tributo Ferrari: esemplare autografato da Massa e Alenso all’asta su eBay per Telethon

Abarth ha messo stamattina all’asta su eBay un esemplare della specialissima 695 Tributo Ferrari autografata da Felipe Massa e Fernando Alonso, i due piloti del team Ferrari F1. L’asta è stata creata per beneficenza e il ricavato verrà donato alla Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche.

L’Abarth 695 Tributo Ferrari è un’edizione speciale della classica 500, creata come celebrazione della casa del Cavallino Rampante in collaborazione con lo Scorpione, ormai entrato a pieno titolo, anche internazionalmente, come “tuner” ufficiale dei modelli Fiat.

Si tratta di una piccola e scattante vettura che entra nella gamma delle sportive di lusso con le sue caratteristiche estetiche ma soprattutto con le sue eccezionali prestazioni grazie ad un propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16v potenziato ad oltre 180 CV, ad un cambio meccanico elettroattuato con comandi al volante ispirato alla Formula 1, all’assetto e all’impianto frenante modificati e potenziati.

Due soli dati: una velocità massima prossima ai 230 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 7 secondi. A conferma del legame tra la casa dello Scorpione e quella di Maranello, basato sulla condivisione di numerosi valori quali la passione per le prestazioni, l’anima racing, la cura del dettaglio e lo stile italiano, in occasione del Gran Premio di Formula 1 a Monza a settembre 2010, è avvenuta la consegna ai piloti Ferrari Fernando Alonso e Felipe Massa della Abarth 695 Tributo Ferrari.

L’esemplare all’asta per Telethon, personalizzato con una targhetta sul cruscotto firmata dai due piloti di Formula 1, sarà presentato al pubblico il 10 febbraio presso il MotorVillage di Roma in Viale Manzoni 67, dove sarà comunque visibile per tutto il periodo dell’asta.

L’asta, nel momento in cui scriviamo, ha già ricevuto 26 offerte ed è ferma sul prezzo di 18.745 €. Vi sentite fortunati? Provate a partecipare anche voi. Trovate l’asta cliccando qui.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)