Abarth 695 Tributo Maserati, finalmente l’esordio alla Mille Miglia 2012

Dopo la grande assenza di Ginevra 2012, ecco l'esordio a Brescia

Doveva arrivare al Salone di Brescia, ma farà mostra di sé in Piazza della Loggia a Brescia. Si tratta della nuova edizione a tiratura limitata della Abarth 695, questa volta tirata a lucido per celebrare la Maserati

Ricordate la Abarth 695 Tributo Maserati che doveva esordire al Salone di Ginevra a marzo? Siamo rimasti tutti delusi nel vedere che, senza preavviso alcuno, la casa del Lingotto aveva scelto di non portare questa interessante edizione limitata in Svizzera. Ora è tempo di rimediare, perché infatti in occasione della Mille Miglia 2012 questa speciale auto farà la sua apparizione a Brescia, in Piazza della Loggia.

Questa edizione speciale della 695 cabrio sarà prodotta in soli 499 esemplari e vorrà unire l’esclusività del marchio Maserati con l’anima corsaiola che ha da sempre caratterizzato sia la casa di Karl Abarth che quella di Alfieri Maserati. Il primo impatto con la carrozzeria Neptune, tipica della casa modenese, e con i cerchi in lega da 17 pollici, sono solamente il biglietto da visita che ci introducono al motore 1.400 Turbo T-Jet 16v con una potenza massima di 180 Cv, il cui livello viene ulteriormente alzato dal prestigioso cambio Abarth Competizione. La sicurezza è garantita dai dischi freno scomponibili (diametro 305 mm) con pinza fissa a quattro pistoncini di colore grigio, entrambi prodotti da Brembo, e ammortizzatori specifici Koni. Il tutto viene completato dallo scarico dual mode che promette di esaltare al massimo la musica che questo propulsore sarà in grado di generare. La velocità di punta che si potrà toccare sarà di 225 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 completabile in 6,95 secondi. Davvero niente male come risultato.

Se siete interessati in uno degli esemplari di questa Abarth 695 Tributo Maserati, i preordini sono già iniziati sul sito Abarthspecialities.it. Ancora non è stato svelato il prezzo, ma tenete conto che la Tributo Ferrari veniva a costare 42.000 €. Non sia mai che il Tridente risulti “cheap” nei confronti del Cavallino Rampante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)