Abarth al Salone di Dubai 2015 in vista del debutto in Medio Oriente e Nord Africa

Pronto il lancio dello Scorpione nei mercati mediorientale e nordafricano

Abarth 595 Competizione - Abarth debutta al Dubai Motor Show con due modelli: la 595 Competizione e la 695 Assetto Corse Evoluzione. Il marchio dello Scorpione, continuando la strategia di crescita ed espansione globale, prepara l'esordio sui mercati dell'area mediorientale e nordafricana.
Abarth al Salone di Dubai 2015 in vista del debutto in Medio Oriente e Nord Africa

Per la prima volta Abarth è presente al Salone di Dubai, una scelta quasi naturale in vista dell’imminente commercializzazione del marchio nei mercati di Medio Oriente e Nord Africa. Il brand dello Scorpione, nell’ottica di una continua espansione globale, esordisce nell’area mediorientale e nordafricana sulla scia del successo riscosso dalla serie speciale Abarth 595 50° Anniversario, già lanciata in questo territorio.

Del resto i dati delle vendite di Abarth nell’anno in corso fanno ben sperare nella caccia a nuovi successi commerciali in nuovi mercati. Nel 2015, fino ad oggi, sono state vendute oltre 8.900 Abarth 500, che fanno segnare, nell’area EMEA, una crescita del 59% delle vendite rispetto all’anno precedente.

Al Dubai Motor Show lo Scorpione espone la nuova Abarht 595 Competizione, che monta il motore 1.4 litri t-Jet da 180 CV, e la potente Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione, spinta dal 1.4 litri t-Jet da 215 CV. Entrambe le vetture esprimono il senso di rinnovamento, sempre all’insegna della sportività e della personalità stilistica, del marchio Abarth.

In particolare, l’esemplare della 695 Assetto Corse Evoluzione esposto a Dubai è caratterizzato dal numero 49 sulla fiancata. Si tratta di un omaggio all’anno di fondazione della Casa automobilistica. Era infatti il 31 marzo 1949 quando l’ingegnere e pilota Karl Abarth, insieme al pilota Guido Scagliarini, fondò la “Abarth & C.”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)