X

Abarth al Salone di Dubai 2015 in vista del debutto in Medio Oriente e Nord Africa

Per la prima volta Abarth è presente al Salone di Dubai, una scelta quasi naturale in vista dell’imminente commercializzazione del marchio nei mercati di Medio Oriente e Nord Africa. Il brand dello Scorpione, nell’ottica di una continua espansione globale, esordisce nell’area mediorientale e nordafricana sulla scia del successo riscosso dalla serie speciale Abarth 595 50° Anniversario, già lanciata in questo territorio.

Del resto i dati delle vendite di Abarth nell’anno in corso fanno ben sperare nella caccia a nuovi successi commerciali in nuovi mercati. Nel 2015, fino ad oggi, sono state vendute oltre 8.900 Abarth 500, che fanno segnare, nell’area EMEA, una crescita del 59% delle vendite rispetto all’anno precedente.

Al Dubai Motor Show lo Scorpione espone la nuova Abarht 595 Competizione, che monta il motore 1.4 litri t-Jet da 180 CV, e la potente Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione, spinta dal 1.4 litri t-Jet da 215 CV. Entrambe le vetture esprimono il senso di rinnovamento, sempre all’insegna della sportività e della personalità stilistica, del marchio Abarth.

In particolare, l’esemplare della 695 Assetto Corse Evoluzione esposto a Dubai è caratterizzato dal numero 49 sulla fiancata. Si tratta di un omaggio all’anno di fondazione della Casa automobilistica. Era infatti il 31 marzo 1949 quando l’ingegnere e pilota Karl Abarth, insieme al pilota Guido Scagliarini, fondò la “Abarth & C.”.

Articoli Correlati