Abarth: fine settimana da protagonista per lo Scorpione

La 595 Competizione, gare ed eventi animano il weekend

Il marchio Abarth è pronto ad accogliere i potenziali clienti per il primo “porte aperte” dedicato alla 595 Competizione da 180 cavalli, e ad essere protagonista in pista e al My Special Car Show 2015 di Rimini
Abarth: fine settimana da protagonista per lo Scorpione

Abarth – Potenza di 180 cavalli, stile sportivo, prestazioni che coinvolgono i sensi. La nuova 595 Competizione è un altro tassello della storia Abarth, marchio la cui vocazione di trasformare l’ordinario in qualcosa di spumeggiante trova nuova vita in questa vettura.

Il 18 e 19 aprile, nelle concessionarie del marchio, si possono ammirare le forme e i contenuti della nuova Abarth 595 Competizione, dotata di un propulsore da 1.4 litri T-Jet da 180 cavalli, sviluppato grazie alle competizioni, abbinabile a un cambio manuale a cinque rapporti o sequenziale robotizzato, firmato Abarth. Questo motore consente prestazioni esaltanti, portando la vettura da ferma a 100 km/h in 6.7 secondi e a 225 km/h di velocità massima. Inoltre l’unità è di tipo Euro 6, sfruttando un nuovo rapporto di compressione e una inedita turbina Garrett, mentre lo scarico con apertura variabile Record Monza consente al propulsore di ottenere una potenza specifica di 132 cavalli/litro.

I prezzi in Italia partono da 25.350 euro per la variante berlina e 27.350 euro per quella con tettuccio apribile, dotate di cambio manuale a cinque velocità. Scegliendo il cambio Abarth sequenziale robotizzato, invece, i prezzi salgono nel primo caso a 26.850 euro e a 28.850 euro.
La Abarth 595 Competizione da 180 CV, poi, definisce gamma 2015 composta dalla versione Custom da 140 CV, dalla potente Turismo da 160 CV e dalla più prestazionale 695 Biposto da 190 cavalli.

Il marchio Abarth è atteso anche all’appuntamento My Special Car Show 2015 di Rimini. Evento caratterizzato da eventi, durante il quale è programmato un raduno ufficiale il 18 aprile, lanciato attraverso i canali social di Abarth, e poi, nello stand, il pubblico potrà ammirare la Abarth 695 Biposto, che è possibile anche provare con un pilota nell’area esterna, osservare da vicino la nuova Abarth 595 Competizione da 180 cavalli o un Abarth 500 Custom caratterizzata da un particolare kit.
Lo spirito delle competizioni, che fa parte del DNA di questo marchio, rivive invece nella nuova stagione dei Trofei Abarth Selenia Europa e Nazionale ACI Sport Abarth Selenia che scattano sul tracciato di Monza, campionati contesi con le Abarth 500 Assetto Corse e le Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione. Senza dimenticare che il logo Abarth compare anche sulle Yamaha YZR-M1 ufficiali guidate da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo nella stagione 2015 del Campionato di MotoGP. I semafori verdi sul fine settimana dello Scorpione sono già accesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)