Abarth Scorp-Ion Concept: ecco come sarà la sportiva dello scorpione secondo lo IED

Abarth Scorp-Ion Concept: ecco come sarà la sportiva dello scorpione secondo lo IED

Abarth rivelerà tra pochi giorni al Salone di Ginevra la sua nuova auto sportiva biposto, ma c’è già chi ha provato a immaginarsi questa innovativa roadster. Lo IED di Milano (Istituto Europeo di Design) ha deciso di proporre questo rendering che vedete nella foto, piuttosto futuristico e intrigante. Gli studenti dello IED sono stati supervisionati da Luca Borgogno, senior designer di Pininfarina, e Luigi Giampaolo, designer di Maserati.

Il risultato è l’Abarth Scorp-Ion Concept, un gioiellino con un passo di 2,35 metri e lungo 4,1. L’altezza è di 1,90 metri, mentre la larghezza si assesta sui 1,19 metri. Si tratterebbe di un’auto elettrica, composta da quattro motorini distinti che agirebbero ognuno su una ruota distinta e prenderebbero l’energia da una batteria agli ioni di litio posizionata al centro della vettura. Questa soluzione garantirebbe un’ottimale distribuzione del peso tra gli assi e manterrebbe basso il centro di gravità della Socrp-Ion.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)