Abeona: Jeff Bezos vara lo yacht di supporto più grande di sempre

È lungo 75 metri ed ha una piattaforma di atterraggio

Abeona: Jeff Bezos vara lo yacht di supporto più grande di sempre

Jeff Bezos non ha certo problemi economici ed è, secondo la classifica di Forbes, il terzo uomo più ricco del mondo. Di conseguenza, può permettersi anche di farsi produrre lo yacht di supporto più grande del mondo. Si tratta di Abeona ed è stato varato pochi giorni fa, prima di essere avvistato nelle acque del Mediterraneo.

C’è anche una piattaforma di atterraggio

La lunghezza del tender è di 75 metri e prende il nome dalla dea romana protettrice delle partenze e dei figli che decidono di lasciare la casa dei genitori per la prima volta. Uno yacht realizzato per soddisfare soprattutto Laura Sanchez, la compagna e futura moglie del fondatore di Amazon. Lei, infatti, è una pilota di elicotteri e sul tre alberi Koru non c’è una piattaforma di atterraggio per il suo Airbus Ach-135. Per rimediare, è stato varato Abeona che, appunto, ha una piattaforma a poppa.

Realizzato in Olanda, dal cantiere navale Damen Yachting, il tender è più che altro un garage galleggiante, dove Bezos può stivare le sue supercar e quelle degli ospiti di Koru, così come delle barche a motore più piccole o delle moto d’acqua. Insomma, quello che serve per potersi divertire a bordo del superyacht a vela.

Koru

Quest’ultimo è il secondo yacht più lungo al mondo, con i suoi 417 piedi di lunghezza (poco più di 127 metri), ed è dotato di ogni comfort per poter soddisfare Bezos, la Sanchez e tutti gli ospiti, dal costo di circa 500 milioni di dollari. Ma, come dicevamo, non del tutto soddisfacente per il miliardario. Per questo è nato anche Abeona…

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Nautica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)