ABT parteciperà alla Formula E

Il tuner teutonico si mette "al verde"

ABT - Con grande sorpresa, la ditta ABT Sportline, nota azienda di tuning specializzata nelle Audi, annuncia la sua partecipazione al nuovo campionato di prototipi elettrici
ABT parteciperà alla Formula E

Ogni anno, le elaborazioni di ABT su base Audi sono un vero successo. Questo successo è destinato a crescere l’anno prossimo visto che, oltre a mettere mano sulle più sportive auto con gli Anelli, ABT sarà anche impegnata nella Formula E che inaugurerà la prima stagione proprio nel 2014.

Ben 10 scuderie parteciperanno a questo nuovo campionato automobilistico e ABT sarà l’unico costruttore tedesco ad essere presente all’appello. Il team ABT, con a capo Hans-Jurgen, schiererà due auto che competeranno con il nome di “Audi Sport ABT Formula-E Team”, un riferimento al coinvolgimento di ABT nel team Audi che evolve nel DTM.

La Formula E prenderà inizio il prossimo settembre e avrà come caratteristica quella di essere composta da sole auto elettriche che correranno in svariati circuito sparsi per il mondo: Pechino, Malesia, Hong Kong, Uruguay, Buenos Aires, Los Angeles, Miami, Monaco, Berlino e Londra. Scordatevi i weekend in stile F1 visto che, a differenza della categoria regina, la Formula E si effettuerà in un giorno solo, prove libere, qualifiche e gara incluse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)