AC Cobra GT Roadster: il mese prossimo debutterà una versione completamente nuova [FOTO]

Costerà 285.000 sterline e avrà un V8 sovralimentato da 663 CV

AC Cobra GT Roadster: il mese prossimo debutterà una versione completamente nuova [FOTO]

AC Cars ha in programma di svelare completamente il mese prossimo la nuova AC Cobra GT Roadster, che ha l’obiettivo di rendere la famosa auto sportiva più tecnologica e all’avanguardia, conservando però l’iconica silhouette.

Nel frattempo, la casa automobilistica britannica ha condiviso alcune immagini assieme alle prime caratteristiche tecniche. In base a quello che possiamo vedere, la nuova Cobra GT Roadster presenta maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria, fari a LED e una sottile cornice del parabrezza.

AC Cobra GT Roadster

Vanta un passo di 2570 mm, ossia 284 mm in più rispetto alla AC Cobra MK IV. AC Cars sostiene che il passo extra migliora lo spazio interno mentre la carreggiata più ampia la maneggevolezza.

La carrozzeria della nuova AC Cobra GT Roadster è in fibra di carbonio ed è accompagnata da un telaio spaceframe in alluminio leggero e rigido. L’abitacolo sarà caratterizzato da una strumentazione analogica affiancata da display Digital Glass e dettagli rifiniti a mano mai visti prima d’ora, secondo l’azienda britannica.

L’equipaggiamento di serie della roadster da 285.000 sterline (321.942 euro) sarà molto simile a quello che ci si aspetta da un’auto moderna rispetto al modello originale. In particolare, troveremo alzacristalli elettrici, climatizzatore, servosterzo elettrico, freni anteriori a sei pistoncini, cerchi da 21” e sistema di infotainment con navigatore satellitare.

AC Cobra GT Roadster

Avrà un V8 Ford da 663 CV

Sotto il cofano della Cobra GT Roadster troverà posto un motore V8 sovralimentato da 5 litri di origine Ford capace di sviluppare 663 CV di potenza e 780 Nm di coppia massima. Grazie anche al suo peso inferiore di 1500 kg, la roadster impiegherà soli 3,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiungerà una velocità massima di 278 km/h.

Accanto ci sarà di serie un cambio automatico a 10 marce oppure in alternativa sarà disponibile un manuale a 6 rapporti. Infine, Autocar sostiene che l’AC Cobra GT Roadster verrà proposta anche in un’altra variante con motore aspirato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)