AC Schnitzer crea la “super” Mini

AC Schnitzer crea la “super” Mini

La Mini non è mai stata famosa per essere un’auto dalla linea aggressiva e sportiva. Il laboratorio di tuning tedesco AC Schnitzer, però, sembra pensarla in modo diverso e ha rivelato questo notevole kit per la R57 Cooper Cabrio.
Partendo dal “cuore”, la Cooper S Cabrio è passata da una potenza di 175 CV su un motore da 1,6 litri ad un interessantissimo 208 CV. Tutta questa potenza è distribuita su uno speciale differenziale che può essere installato anche sulla Cooper S e sulla speciale John Cooper Works. I miglioramenti del motore sono conclusi dallo speciale silenziatore in acciaio della casa e dal tubo di scappamento da corsa per la Cooper S e la JCW.
AC Schnitzer ha anche presentato un nuovo set di sospensioni, disponibili anche nella versione sportiva regolabile, che renderà la vettura persino più agile che in origine.
Per quanto riguarda il design, attirano l’attenzione i nuovi spoiler anteriori a le gonne posteriori, che oltre ad aumentare il fascino “sportivo” dell’auto ne migliorano anche l’aerodinamicità. Nuove decalcomanie e cerchioni si uniscono al cambio, al freno a mano e ai pedali personalizzati che decorano l’interno.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati