AC Schnitzer F10M M5 ACS5 Sport, sarà presente anche lei al Salone di Ginevra 2012
La berlina tedesca è pronta a scendere in pista
Dopo il teaser rilasciato dal tuner teutonico, AC Schnitzer rende ufficiale il debutto del suo programma di personalizzazione basato sull’ormai famosa BMW M5 F10: la F10M M5 ACS5 Sport.
L’aspetto che ha ricevuto maggior attenzione riguarda il propulsore. Infatti il V8 biturbo 4.4 litri che equipaggia le recenti BMW elaborate dal reparto Motorsport è in grado di erogare una potenza pari a 620 cavalli (+60 rispetto alla M5 F10) e una coppia massima di 790 Nm (+110 rispetto alla M5 F10). Per scattare da 0 a 100 km/h, la F10M M5 ACS5 Sport impiega soltanto 4.1 secondi e la velocità massima supera abbondantemente quota 300 orari. Come sempre in Casa AC Schnitzer, le modifiche vengono trasmesse anche al look con nuovi elementi che favoriscono l’aerodinamica del veicolo. Il kit è formato da uno spoiler anteriore in fibra di carbonio, griglia anteriore cromata, alettone posteriore posizionato sul bagagliaio e diffusore in fibra di carbonio. La colorazione è chiamata Magic Blue ed è abbinata alla livrea argentata che attraversa la super M5 longitudinalmente. Si possono notare altri dettagli come ad esempio il nuovo coperchio del motore, i due scarichi cromati con silenziatori e valvole controllabili tramite un telecomando e sospensioni sportive. Si potrà scegliere diversi tipi di cerchi in lega: i cerchi forgiati AC Schnitzer Type VIII da 21 pollici, i Type V da 20 pollici e infine i Type IV BiColor da 20 pollici.
Anche gli interni sono rifiniti nella colorazione Magic Blue con tappetini di velluto, pedali sportivi in alluminio e pulsante del sistema di bordo i-Drive anch’esso in alluminio.
Seguici qui