AC Schnitzer F10M M5 ACS5 Sport, sarà presente anche lei al Salone di Ginevra 2012

La berlina tedesca è pronta a scendere in pista

Mancano ormai pochi giorni all'apertura del Salone di Ginevra e le novità continuano ad arrivare: è il caso di AC Schnitzer che presenterà il suo nuovo progetto F10M M5 ACS5 Sport durante il grande evento
AC Schnitzer F10M M5 ACS5 Sport, sarà presente anche lei al Salone di Ginevra 2012

Dopo il teaser rilasciato dal tuner teutonico, AC Schnitzer rende ufficiale il debutto del suo programma di personalizzazione basato sull’ormai famosa BMW M5 F10: la F10M M5 ACS5 Sport.

L’aspetto che ha ricevuto maggior attenzione riguarda il propulsore. Infatti il V8 biturbo 4.4 litri che equipaggia le recenti BMW elaborate dal reparto Motorsport è in grado di erogare una potenza pari a 620 cavalli (+60 rispetto alla M5 F10) e una coppia massima di 790 Nm (+110 rispetto alla M5 F10). Per scattare da 0 a 100 km/h, la F10M M5 ACS5 Sport impiega soltanto 4.1 secondi e la velocità massima supera abbondantemente quota 300 orari. Come sempre in Casa AC Schnitzer, le modifiche vengono trasmesse anche al look con nuovi elementi che favoriscono l’aerodinamica del veicolo. Il kit è formato da uno spoiler anteriore in fibra di carbonio, griglia anteriore cromata, alettone posteriore posizionato sul bagagliaio e diffusore in fibra di carbonio. La colorazione è chiamata Magic Blue ed è abbinata alla livrea argentata che attraversa la super M5 longitudinalmente. Si possono notare altri dettagli come ad esempio il nuovo coperchio del motore, i due scarichi cromati con silenziatori e valvole controllabili tramite un telecomando e sospensioni sportive. Si potrà scegliere diversi tipi di cerchi in lega: i cerchi forgiati AC Schnitzer Type VIII da 21 pollici, i Type V da 20 pollici e infine i Type IV BiColor da 20 pollici.

Anche gli interni sono rifiniti nella colorazione Magic Blue con tappetini di velluto, pedali sportivi in alluminio e pulsante del sistema di bordo i-Drive anch’esso in alluminio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)