Accise gasolio, autotrasportatori: “Governo chiarisca cosa vuol fare. Pronti allo sciopero”

Le associazioni di categoria avvisano il ministro Salvini

Accise gasolio, autotrasportatori: “Governo chiarisca cosa vuol fare. Pronti allo sciopero”

La poca chiarezza del Governo sul tema delle accise sul diesel e dell’allineamento con le accise sulla benzina desta preoccupazione anche nel settore dell’autotrasporto italiano.

Un sentimento espresso dal coordinamento unitario delle associazioni nazionali Unatras che, in rappresentanza della quasi totalità della categoria, chiede al ministro dei Trasporti Matteo Salvini di chiarire quali siano le reali intenzioni del Governo sul tema delle accise sul gasolio per autotrazione.

Unatras lamenta il fatto che al momento, le uniche notizie sul tema si apprendono dalle fonti stampa, mentre da parte delle istituzioni c’è un “silenzio assordante“, in particolar modo dal Dicastero dei Trasporti, nonostante la richiesta di convocazione inviata nei giorni scorsi al ministro Salvini.

Ipotesi sciopero sul tavolo

Un incontro che gli autotrasportatori, alla luce della forte agitazione delle imprese sui territori per ipotesi di penalizzazioni e aumenti dei costi a loro carico, continuano a chiedere a gran voce, ribadendo la propria contrarietà verso misure che penalizzano la categoria e affermando di non escludere la proclamazione del fermo generale dei servizi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Diesel: l’Italia è il paese più caro in Europa Diesel: l’Italia è il paese più caro in Europa
Auto

Diesel: l’Italia è il paese più caro in Europa

Tra accise e IVA, in Italia le imposte rappresentano oggi il 59% del costo complessivo del gasolio
Il 2026 è iniziato parecchio male per quegli utenti italiani che possiedono un’auto a gasolio: con l’allineamento delle accise a