Acura ARX-05: svelata la nuova DPi per l’IMSA alla Monterey Car Week [FOTO e VIDEO]

Debutterà col Team Penske alla 24 Ore di Daytona 2018

Acura ARX-05 - Al "The Quail, A Motorsports Gathering", evento interno della Monterey Car Week, il marchio premium Honda ha presentato ufficialmente la nuova DPi (Daytona Prototype international) con cui prenderà parte all'IMSA WeatherTech Sportscar col Team Penske a partire dalla stagione 2018.

Dopo il video teaser durante i test al Paul Ricard, la Acura ha calato ufficialmente i veli alla ARX-05 (Acura Racing eXperimental, generation5) nel corso del The Quail, A Motorsports Gathering, evento interno della Monterey Car Week. La vettura, che segna il ritorno ai prototipi del marchio di lusso della Honda dopo l’ultimo risalente alla stagione 1991, rappresenta l’espansione del programma sportivo dello stesso affiancandosi a quello GT3 col modello NSX. Sarà al via nell’IMSA WeatherTech Sportscar con due esemplari che saranno gestiti dal Team Penske.

Costruita sulla base dell’Oreca 07 LMP2, il telaio è stato modificato, specie nella parte anteriore, a causa delle specifiche del biturbo V6 Honda, la cui cilindrata di 2.6cc è stata portata a 3.5cc con l’unità motoristica che risulta analoga con quella che alimenta i modelli di serie MDX, RDX, TLX e RLX. Per attuare un collegamento con la parte stradale sono stati ripresi i fari con tecnologia Jewel Eye LED Headlights.

Il programma pluriennale sarà gestito da Honda Performance Development (HPD) con il supporto di Acura Motorsport e Honda Racing. Il debutto della ARX-05 avverrà alla 24 Ore di Daytona, in programma il 27-28 gennaio 2018. Il primo equipaggio della squadra di Roger Penske sarà formato da Juan Pablo Montoya e Dane Cameron, mentre il secondo è ancora in fase di valutazione, anche se probabile la presenza di Helio Castroneves.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)