Acura NSX GT3: continuano gli sviluppi nello Utah Motorsports Campus [FOTO]

A settembre la vettura tenterà di ottenere l'omologazione FIA

A due settimane dall’esordio in una competizione ufficiale, in occasione del nono appuntamento stagionale targato Pirelli World Challenge (limitandosi solamente alla disputa delle prove libere) sulla pista di Mid-Ohio, la Acura NSX GT3 è tornata in azione sul tracciato dello Utah Motorsports Campus di Tooele (città situata nell’omonimo stato) per continuare gli sviluppi, utili per ottenere l’omologazione FIA GT3 dopo i collaudi che verranno eseguiti il mese prossimo a Ladoux (Francia) sul circuito di proprietà della Michelin, dove verrà stabilita sostanzialmente la configurazione tecnica.

Alla guida sempre il veterano Peter Kox, lo stesso che ha curato lo sviluppo della vettura, portandola in pista due settimane fa. Su sportscar365.com, il pilota olandese ha dichiarato: “Abbiamo percorso diversi km e siamo quì in Utah perchè vogliamo fare un confronto con le prove di Mid Ohio e con i nostri avversari. La macchina è affidabile e stiamo provando continuamente diverse componenti.”

L’ingegnere Honda Performance Development (HPD), Lee Niffenegger (su sportscar365.com) ha dichiarato: “È stato bello essere sullo stesso tracciato per un confronto diretto con gli avversari rispetto a quanto avviene ad un test privato. I tempi si restringono e dobbiamo effettuare ancora dei test privati ​​per presentarci al meglio in Francia. Stiamo lavorando su quello che vogliamo far presente alla FIA con tante opzioni a disposizione in modo da raggiungere la ricetta finale.”

Fino ad ora i test sono stati eseguiti con due telai mentre un terzo (dotato di specifiche finali) sarà destinato per la prova del Balance of Performance a Ladoux.

Nel prossimo weekend di gara, in programma dal 16 al 18 settembre a Sonoma, la vettura non prenderà parte all’evento ma potrebbe tornare per l’ultimo appuntamento di Laguna Seca, dal 7 al 9 ottobre, dove molto dipenderà dall’esito dei collaudi a Ladoux. Il debutto in gara è fissato per il prossimo anno, Pirelli World Challenge (classe GT) e IMSA WeatherTech Sportscar (classe GTD), sono le serie più papabili.

Foto: Pirelli World Challenge

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)