Acura NSX, svelate le caratteristiche: ha 573 CV ibridi [MEGA GALLERY]

Pesa 1.725 kg, sfreccia fino a 307 km/h

Nuova Acura NSX - La nuova Honda NSX svela i dettagli tecnici che nasconde sotto il cofano dove troviamo un sistema d'alimentazione ibrido composto dal benzina V6 bitrubo 3.5 litri e da tre motori elettrici per una potenza complessiva di 573 CV. A bordo della supercar giapponese troviamo anche l'Integrated Dynamic System.

Dopo il debutto a gennaio all’ultimo Salone di Detroit finalmente la seconda generazione della Acura NSX svela le carte in tavola, con il marchio gemello di Honda per il mercato americano che ha rilasciato le attese caratteristiche tecniche della supercar, accompagnate da un’ampia gallery di nuove foto ufficiali.

La nuova Acura NSX monta un sistema propulsivo ibrido composta da un motore benzina V6 biturbo da 3.5 litri in grado di erogare una potenza di 500 CV ed una coppia massima di 550 Nm. Accanto al propulsore sei cilindri sovralimentato, il marchio giapponese ha optato per una Twin Motor Unit elettrica composta da due motori montati all’anteriore da 72 CV e 146 Nm, mentre un motore elettrico “extra”, il Rear Direct Drive da 47 CV e 148 Nm, trova spazio nell’asse posteriore, in mezzo al motore benzina e al cambio automatico a doppia frizione a 9 velocità. Con i tre motori elettrici, dotati di rispettive batterie agli ioni di litio, la Acura NSX offrirà complessivamente 573 CV di potenza.

La nuova supercar di Acura ha un peso complessivo di 1.725 chilogrammi. Per quanto riguarda le prestazioni dichiarate la nuova NSX è in grado di toccare una velocità di punta di 307 km/h.

Chi si mette alla guida della supercar giapponese potrà beneficiare anche dell’Integrated Dynamic System, IDS, che consente di impostare la modalità di guida e sfruttare i diversi motori a seconda dell’esigenza, potendo scegliere tra: Quiet, che utilizza solo i motori elettrici e fissa il limite a 4.000 giro, Sport, per una guida più dinamica e reattiva, e Sport+, che sfrutta tutta la potenza del sistema propulsivo ibrido, velocizza le cambiate e incrementa la reattività e la precisione di risposta dell’acceleratore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)