ADAC Opel Electric Rally Cup powered by GSe: emozionante testa a testa

Carlberg o Reiter: chi si aggiudicherà il titolo 2023 del Central European Rally?

ADAC Opel Electric Rally Cup powered by GSe: emozionante testa a testa

Adac Opel Electric Rally Cup powered by GSe con il Central European Rally che si svolgerà dal 26 al 29 ottobre celebrerà il suo atto finale dopo una stagione davvero avvincente. Una novità assoluta nel FIA World Rally Championship (WRC) è la partecipazione di auto da rally elettriche a una delle sue tappe. Si tratta del Central European Rally (CER), che prevede una formula inedita: le speciali si correranno tra Germania, Austria e Repubblica Ceca. Passau sarà il luogo dove le auto riceveranno l’assistenza, mentre Praga ospiterà la partenza.

Atto finale nei prossimi giorni per l’Adac Opel Electric Rally Cup powered by GSe

Il Rally dell’Europa Centrale, valido per l’ADAC Opel Electric Rally Cup, consta di nove speciali per un totale di 117 chilometri. Le squadre partiranno da Praga, dove affronteranno due brevi “Super Special Stage”, e poi si fermeranno venerdì in attesa del rally vero e proprio, che si svolgerà sabato e domenica con sette prove tra Germania e Austria.

Dal punto di vista sportivo, il rally sarà decisivo per la corsa al titolo 2023 del primo campionato elettrico monomarca al mondo. Il leader della classifica è il giovane svedese Calle Carlberg (23), che ha 17 punti di vantaggio sul tedesco Max Reiter, suo principale avversario. I due si sfideranno sullo stesso terreno delle speciali WRC.

ADAC Opel Electric Rally Cup 2023

Vedremo dunque come andranno le cose nei prossimi giorni e chi si aggiudicherà il titolo di campione 2023 per quanto riguarda il primo campionato rally elettrico monomarca al mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)