Aereo oltrepassa la pista in fase di atterraggio e si schianta contro un’auto in transito [VIDEO]

Il surreale incidente è avvenuto in Texas

Aereo oltrepassa la pista in fase di atterraggio e si schianta contro un’auto in transito [VIDEO]

Qualche giorno fa a McKinney, in Texas, un automobilista ha vissuto la surreale esperienza di scontrarsi con un aereo. L’incidente è avvenuto appena fuori dall’aeroporto di Aero County, dove un piccolo aereo a elica ha oltrepassato la pista durante l’atterraggio, sfondando la recinzione ed invadendo la strada che circoscrive esternamente l’aeroporto.

L’incidente, avvenuto sabato 11 novembre, ha coinvolto un aereo Lancair IV-P che era partito da Midland, città a circa 530 chilometri da McKinney, con il pilota che ha affermato che era la prima che atterrava all’aeroporto di Aero County.

Velivolo costretto ad un atterraggio d’emergenza

Alcuni testimoni hanno raccontato che l’incidente è avvenuto a causa di un difetto ai freni dell’aereo, mentre il pilota avrebbe parlato di un problema agli inversori di spinta, motivo per il quale l’aereo non è riuscito a rallentare. Mentre le cause dell’incidente sono oggetto d’indagine da parte della Federal Aviation Administration, i vigili del fuoco intervenuti hanno reso noto che l’aereo stava effettuando un atterraggio di emergenza, il che spiegherebbe perché non poteva rallentare.

Incidente aereo auto Texas

Il violento scontro con la vettura che passava di lì

Fortunatamente nello scontro che ha coinvolto tre persone, due occupanti dell’aereo e la conducente dell’auto, nessuno ha riportato gravi conseguenze. Solo la donna che era alla guida della vettura, decisamente scossa e sorpresa per quanto accaduto, ha riportato lievi ferite ed è stata trasportata in ospedale.

Considerando la velocità con cui l’aereo ha percorso la parte finale della pista, abbattendo la recinzione che lo rallentato appena e scontrandosi con la Hyundai Sonata che transitava in quel punto, è un quasi un miracolo che il bilancio si sia chiuso con un solo ferito lieve.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)