Afeela: il prototipo elettrico dispone di un cockpit creato da Elektrobit

È stato presentato da Sony Honda Mobility in occasione del CES 2023

Afeela: il prototipo elettrico dispone di un cockpit creato da Elektrobit

Elektrobit ha annunciato di essere il fornitore di software e servizi per il prototipo di Sony Honda Mobility (SHM), Afeela, presentato in anteprima al CES 2023 di Las Vegas. Questo è frutto della lunga collaborazione tra le due aziende per rivoluzionare il software nei veicoli. La partnership è iniziata nel 2019 con lo sviluppo dei primi prototipi Sony Vision-S.

Elektrobit ha progettato l’architettura software innovativa per il prototipo Afeela, permettendo a Sony Honda Mobility di utilizzare il vasto ecosistema di Sony per offrire un’esperienza utente di livello superiore.

Il software del concept è in grado di sfruttare appieno ogni risorsa

Inoltre, l’azienda ha sviluppato un cockpit che include un software capace di sfruttare appiano i potenti processori di Qualcomm e l’intera stack software, fino alla progettazione dell’UX che alimenta i display del cockpit. Elektrobit ha anche fornito dei servizi di integrazione per il cockpit che comprendono tutti i componenti software e hardware, nonché le applicazioni di Sony e dei suoi partner.

Afeela rappresenta una svolta nella progettazione dei veicoli, con il software che svolge un ruolo sempre più cruciale sia per il funzionamento di base della vettura che come mezzo per innovare l’industria automobilistica. Il software è al centro del cockpit dell’EV, permettendo a Sony di integrare le sue tecnologie avanzate di sensori audio e fotocamera, oltre a giochi, film e musica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)