Agile Automotive: motori Ford per le sportive danesi [FOTO]

Entrambe saranno caratterizzate da potenze elevate e peso minimo

Con ogni probabilità la SC122 sarà equipaggiata con un motore Ford in grado di erogare ben 425 cv, mentre la SCX potrà godere di un propulsore, sempre di origine Ford, capace di sviluppare circa 250 cv.

Agile Automotive – Poco meno di una settimana fa vi abbiamo parlato di un inedito costruttore di vetture sportive danesi che risponde al nome di Agile Automotive e che attualmente sta sviluppando la SC122 e la SCX, due compatte “lightweight cars” che si ispirano alle iconiche Lotus per via di caratteristiche particolari quali una massa molto contenuta e motori abbastanza potenti che permettono di regalare un intenso piacere di guida.

Oggi siamo in grado di darvi qualche notizia in più sulle due sportive danesi: pare infatti che i vertici Agile Automotive abbiano confermato che le proprie sportive non saranno equipaggiate con motori di origine Honda, così come poteva sembrare all’inizio, ma che presumibilmente la scelta sia ricaduta su propulsori di origine Ford.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, pare che la SC122 possa essere dotata di un motore Ford (non ancora chiaramente indicato) in grado di sviluppare ben 425 cv e che quest’ultimo possa essere abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti.

La SCX, invece, più sportiva, ancora più leggera della SC122 (si parla di una massa di appena 600 kg!) e destinata prevalentemente all’uso in pista, potrebbe essere dotata di un propulsore Ford 1.6 EcoBoost in grado di erogare circa 250 cv. Anche in questo caso il motore sarebbe abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti per accontentare i puristi della guida.

Verosimilmente, la Agile Automotive potrebbe presentare le versioni definitive delle sue nuove nate (in galleria trovate i progetti della SCX – photo credit: Carscoops.com) entro la fine dell’anno corrente o al massimo entro i primissimi mesi del 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)