AIM EV Sport 01: il debutto dinamico avverrà al Goodwood Festival of Speed 2023

La particolare concept car elettrica mostrerà le sue potenzialità tra qualche giorno

AIM EV Sport 01: il debutto dinamico avverrà al Goodwood Festival of Speed 2023

La nuova AIM EV Sport 01, progettata dall’ex designer Nissan Shiro Nakamura, è pronta a fare il suo debutto dinamico in occasione del Goodwood Festival of Speed 2023 (13-16 luglio). La prima auto completa realizzata dall’azienda è stata presentata in anteprima in occasione dell’Automobile Council in Giappone.

L’EV Sport 01 si presenta sotto forma di un’auto sportiva dalle dimensioni compatte e dispone di particolari portiere con apertura a farfalla. Anche se vanta una configurazione dual motor, non è una vettura a trazione integrale in quanto entrambe le unità sono presenti sulla parte posteriore.

AIM EV Sport 01

Eroga una potenza massima di 489 CV

Riescono a sviluppare una potenza complessiva di 489 CV (360 kW), secondo le ultime informazioni condivise da AIM. Ricordiamo che il modello svelato qualche mese fa proponeva 608 CV (447 kW). Dovrebbe comunque fornire delle prestazioni interessanti visto che il peso a vuoto è di 1425 kg. Ciò è possibile grazie all’adozione di fibra di carbonio e alluminio e di sospensioni anteriori e posteriori a doppio braccio oscillante.

Secondo quanto riportato dall’azienda, l’AIM EV Sport 01 è stata creata solo per mostrare le capacità e i motori dell’azienda, ma l’entusiasmo raccolto potrebbe spingere AIM a realizzare una vettura di serie.

AIM EV Sport 01

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)