Aiways, auto elettriche top in qualità secondo il Chinese Automobile Quality Network

L'indagine, svolta tra i clienti di EV di tutto il mondo, valuta la qualità dei veicoli elettrici costruiti in Cina

Aiways, auto elettriche top in qualità secondo il Chinese Automobile Quality Network

Aiways, giovane marchio produttore di EV con sede a Shanghai, ha conquistato il primo posto nel sondaggio annuale sulla qualità condotto tra i marchi dei nuovi veicoli elettrici, grazie a una valutazione basata sul minor numero di reclami ricevuti dai clienti.

A stilare le classifiche è il China Automotive Quality Network che, dopo aver esaminato i dati dei mercati nazionale ed estero, redige una valutazione super partes per ogni singolo brand. Prima piattaforma ufficiale di monitoraggio e controllo dei reclami da parte dei clienti sulla qualità delle auto costruite in Cina, il China Automobile Quality Network fa capo all’amministrazione statale.

Davanti a marchi con molta più esperienza

Nonostante abbia debuttato sul mercato delle elettriche solo in tempi relativamente recenti, Aiways è riuscita a superare in affidabilità numerosi giganti dell’e-mobility. Dietro Aiways, che è il marchio che ha registrato il minor numero di reclami ci sono i marchi Neta (Hozon Auto), Leapmotor, HiPhi e Li Auto. Nio è al sesto posto, più dietro Tesla nona e Xpeng decima.

L’affidabilità del SUV U5, aspettando il nuovo SUV-Coupé U6

Lanciato in Cina nel 2019, il marchio Aiways è diventato il primo produttore cinese di veicoli elettrici a esportare i proprio modelli in Europa. Il grande protagonista del riconoscimento ottenuto in qualità dal brand Aiways è il SUV U5, commercializzato in 14 mercati europei, oltre che in Israele e in Cina. Ad affiancare U5 arriverà presto, entro la fine del 2022, il secondo modello Aiways, il SUV-Coupé U6. La strategia e il ritmo di crescita del marchio in Europa poggiano su un piano chiaro: Aiways ha intenzione di introdurre sul mercato europeo un nuovo veicolo elettrico all’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)