Aiways celebra quest’anno il suo quinto anniversario

La start-up automobilistica cinese sta riscontrando un grande successo in Europa grazie al suo U5

Aiways celebra quest’anno il suo quinto anniversario

Aiways festeggia questo mese il suo quinto anniversario. Fin dalla sua nascita nel febbraio del 2017, la casa automobilistica con sede a Shanghai ha rivoluzionato l’ordine costituito con il suo mix esclusivo di smart technology e produzione, contraddistinto da stile e qualità di livello internazionale.

Concentrandosi esclusivamente sui veicoli elettrici a batteria (BEV), Aiways con il suo SUV U5 ha realizzato un EV a un prezzo competitivo, diventando un concorrente inedito per i marchi esistenti.

Aiways quinto anniversario

L’U5 è stato commercializzato in 10 paesi europei a soli 15 mesi dal lancio

L’Aiways U5 ha debuttato per la prima volta sulle strade europee nell’estate del 2019, quando l’azienda ha deciso di testare il prototipo in un epico viaggio lungo 15.022 km dalla Cina all’Europa occidentale, entrando così nel Guinness dei Primati per il “Viaggio più lungo percorso con un veicolo elettrico (prototipo)”.

Da allora, il SUV a zero emissioni è stato commercializzato in 10 paesi europei in soli 15 mesi, con un’ulteriore crescita del mercato prevista nel 2022. Aiways è entrata con coraggio in nuovi mercati, offrendo eccellenza tecnica cinese, stile accattivante e tecnologia EV all’avanguardia a un prezzo accessibile.

Aiways quinto anniversario

I partner di vendita del brand si occupano della distribuzione a livello locale mentre la rete di specialisti nazionali garantisce l’assistenza post-vendita. In occasione della celebrazione del primo anniversario di Aiways in Europa, a novembre dello scorso anno, la start-up era già riuscita a conquistare una solida posizione nel continente grazie a collaborazioni con realtà di successo come Euronics, Gruppo Koelliker, Andersen Motors, Astara (ex Gruppo Bergé), Car East France e altri ancora.

Il nuovo investimento sta accelerando lo sviluppo del business di Aiways a livello globale, ai nuovi lanci sul mercato, ai prodotti e alla mobilità sostenibile e allo sviluppo delle capacità digitali. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica cinese, ogni anno arriverà un nuovo modello, a cominciare dal SUV coupé Aiways U6 che debutterà nella seconda metà di quest’anno.

Aiways quinto anniversario

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)