Aiways U6: test finali per il nuovo SUV coupé [FOTO]

Il lancio sul mercato europeo entro fine anno

La Aiways U6, il nuovo SUV coupé elettrico, sta portando avanti i collaudi finali in vista del debutto. L’ultima fase di prove su strada prima del lancio in Europa prevedono anche la guida in autostrada ad alta velocità.

In attesa dei test di ciclo di guida e omologazione per i diversi mercati ai quali sarà sottoposta nelle prossime settimane, l’Aiways U6 sta portando a termine un lungo percorso di collaudi, che ha visto impegnati otto prototipi guidati ogni giorno per oltre otto mesi nello Yancheng Zhongqi Research Automobile Proving Ground per un totale di 400.000 chilometri percorsi.

Aiways U6

Sviluppo agile e flessibile

Test su strada che seguono lo sviluppo condotto da Aiways nella realtà virtuale, anche attraverso la realizzazione di prototipi digitali che hanno permesso di velocizzare le operazioni preliminari alla costruzione del primo veicolo. Sfruttando la struttura snella e flessibile tipica di una start-up, Aiways ha sviluppato la U6 con una programmazione rapida e agile, secondo in principi della cosiddetta industria 4.0, capace di adattarsi all’elevata variabilità della produzione, oggi sensibile ad un gran numero di fattori.

Lancio sul mercato europeo prima di fine anno

Da poco arrivati a Monaco di Baviera, i prototipi della Aiways U6 sono in fase di validazione, con particolare attenzione alle prestazioni del sistema frenante per gestire accuratamente la maggiore capacità di accelerazione del SUV. A tal proposito i test hanno rilevato uno spazio di arresto di 34,4 metri a 100 km/h, grazie anche al contributo dell’iBooster con sistema di controllo dei freni ESP hey, sviluppato in collaborazione con Bosch. Il debutto in Europa di Aiways U6 è atteso entro la fine dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)