Al CES 2017 debutta Eli ZERO: nuova compatta elettrica a misura di smart city [FOTO]
Combinazione tra Smart ForTwo e Reanult Twizy
In occasione del Consumer Electronics Show 2017 di Las Vegas (5-8 gennaio) viene presentata in anteprima Eli ZERO, una nuova auto compatta ad alimentazione elettrica realizzata da una startup che ha rilasciato le prime immagini della piccola vettura.
Il veicolo, battezzato Eli ZERO, sembra una combinazione tra una Smart ForTwo, rispetto alla quale è più piccola, e una Renault Twizy. Dotata di abitacolo a due posti, la piccola elettrica offre maggiore praticità e comfort se confrontata alla Twizy, simile per dimensioni ma rispetto alla quale aggiunge porte fisse e finestrini chiudendo di fatto l’abitacolo.
La Eli ZERO è pensata per la mobilità sostenibile di chi vive nelle periferie e nei centri di grandi città e metropoli come soluzione per decongestionare il traffico. Esteticamente la vettura è caratterizzata da un piccola griglia frontale sopra la quale si estende una fascia che integra in un unico comparto i gruppi ottici, le luci diurne a LED e gli indicatori direzionali. Il parabrezza si sviluppa verso l’alto unendosi al tetto senza soluzione di continuità.
La startup che ha prodotto Eli ZERO spiega: “Crediamo che Eli ZERO possa essere un modo semplice, pratico e pulito per spostarsi nei grandi centri urbani. Una due posti agile che per dimensioni, facilità di utilizzo e alimentazione elettrica risponde alle esigenze dinamiche del trasporto nelle città moderne offrendo una soluzione di guida versatile per strade urbane ed extraurbane“.
Seguici qui