Al Motor Show 2010 la concept car Citroen Survolt

Al Motor Show 2010 anche la supercar ecologica al cento-per-cento di Citroen, Survolt: la casa automobilistica del Double Chevron, che fa parte del Gruppo PSA, ha voluto partecipare alla manifestazione bolognese di questa settimana con alcune tra le più importanti novità dell’anno appena concluso (ma importanti anche per quello che sta per iniziare). La concept car Survolt rivela il desiderio di Citroen di trovare un compromesso tra la mobilità ecologica, uno stile ricercato e prestazioni sportive degne dell’attributo.

Lunga 385 centimetri, larga 187 centimetri e alta 120 centimetri, la nuova Citroen Survolt è un concentrato di aggressività, compattato e rinchiuso nella contenuta carrozzeria in fibra di carbonio e schiacciato dal telaio di tipo tubolare. Energia elettrica, a prima vista, qui non significa compromesso, ma si affianca alle più moderne tecnologie e caratteristiche specifiche delle supercar, mondo a cui Survolt appartiene.

Sotto il vestito, due motori elettrici, che lavorano supportati da un pacchetto di batterie agli ioni di litio, responsabili dell’alimentazione e pesanti 280 chilogrammi, in grado di sviluppare 300 cavalli di potenza e di garantire la velocità massima di 260 chilometri orari: lo spunto 0-100 chilometri orari viene coperto in cinque secondi secchi. L’energia elettrica stoccata assicura circa duecento chilometri di autonomia, dopodiché è necessaria una ricarica completa (che avviene in circa due ore).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)