Alcraft GT: la prima auto elettrica con prestazioni da supercar

Il nuovo veicolo dell'Alcraft Motor Company avrà quattro ruote motrici, un grande bagagliaio e farà da 0 a 100 km/h di soli 3,5 secondi

La batteria appositamente studiata per questa vettura garantirà un'autonomia di 483 km.

Alcraft GT – Un nuovo competitor sfida Tesla Motors nella sfida dei veicoli elettrici e questa volta con un mezzo completamente nuovo: Alcraft GT.

Si tratta del frutto di un lavoro a più mani, visto che nel progetto voluto da Alcraft Motor Company, fondata dall’imprenditore David Alcraft, hanno partecipato anche alcuni ex dirigenti di Morgan, Toyota, Daewoo, Michelin e Delta Motorsport, determinante nel condividere il proprio know-how nel settore dell’azionamento elettrico e dei sistemi realizzazione di batteria.

Alcraft dimostra di avere le idee chiare e ha fissato il 2019 come anno per la messa su strada di questa vettura. Nuova anche la formula scelta per il finanziamento del progetto, vale a dire una campagna di crowdfunding che secondo la casa darà “la possibilità di giocare un ruolo nello sviluppo della vettura e un nuovo marchio britannico“. L’offerta può variare tra i 15 e i 33.000 euro e porterà con sé una serie di vantaggi, come la possibilità di accedere al circuito di Silverstone con pass Vip, oppure avere biciclette firmate Cyclotricity e orologi Matthew Humphries Design.

Lo stesso David Alcraft ha aggiunto dei dettagli sull’operazione: “Vogliamo costruire una compagnia automobilistica che unisca tradizione e alta tecnologia per l’emergente mercato emergente delle automobili a basse emissioni. La nostra GT sarà un mix di design, emozioni e alte prestazioni che saprà attrarre molti utenti. Vogliamo che la Alcraft Motor diventi un’eccellenza dell’industria automobilistica britannica“.

Scendendo nel dettaglio, Alcraft GT sarà proposta con la formula 2+2 con un bagagliaio di circa 500 litri, quattro ruote motrici e un motore a tre cilindri capaci di fornire una coppia di 1.139Nm e fare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi. L’autonomia sarà di 483 km.

Un primo modello della vettura verrà proposto alla Cenex – Low Carbon Vehicle Event di Millbrook, il 6 e il 7 settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)