Alfa Romeo 33 Stradale: debutto in USA alla Monterey Car Week 2025

Una potenza di 630 CV, raggiunge i 333 km/h

Alfa Romeo 33 Stradale: debutto in USA alla Monterey Car Week 2025

L’Alfa Romeo 33 Stradale ha varcato l’oceano ed ha fatto il suo debutto statunitense alla Monterey Car Week 2025. La supercar del marchio del Biscione è stata grande protagonista dell’evento californiano, con diverse apparizioni: dall’anteprima a Motorlux, passando per l’evento esclusivo a Hagerty House, per arrivare a The Quail e sul circuito di Laguna Seca.

Quattro tappe in California

Entrando più nel dettaglio, la 33 Stradale ha prima aperto la Car Week a Motorlux. È stata l’elemento clou di una mostra di vetture e aerei storici presso il Monterey Jet Center, assieme agli altri modelli Alfa Romeo. Il giorno successivo è stata protagonista di un evento ad Hagerty House, con una chiacchierata che ha coinvolto Cristiano Fiorio, responsabile di Alfa Romeo Global Marketing and Special Projects, e Glynn Bloomquist, proprietario statunitense di 33 Stradale.

Alfa Romeo 33 Stradale: debutto in USA alla Monterey Car Week 2025

A Ferragosto, l’Alfa Romeo 33 Stradale è stata esposta a The Quail, A Motorsports Gathering presso il Quail Lodge & Golf Club di Carmel Valley. Infine, l’ultimo appuntamento è stato sull’iconico circuito di Laguna Seca. La vettura è stata esposta insieme a Giulia, Stelvio e Tonale.

Una potenza di 630 CV

Ispirata all’originale Tipo 33 Stradale del 1967, una delle vetture più iconiche di sempre, la nuova Alfa Romeo 33 Stradale è un mix di tradizione ed innovative soluzioni all’avanguardia. Alle sinuose linee che definiscono il suo design, è abbinato un propulsore V6 biturbo da 3,0 litri che eroga una potenza di 630 CV e offre prestazioni di altissimo livello: lo scatto da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi ed una velocità massima pari a 333 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)