Alfa Romeo 33 Stradale: debutto in USA alla Monterey Car Week 2025
Una potenza di 630 CV, raggiunge i 333 km/h

L’Alfa Romeo 33 Stradale ha varcato l’oceano ed ha fatto il suo debutto statunitense alla Monterey Car Week 2025. La supercar del marchio del Biscione è stata grande protagonista dell’evento californiano, con diverse apparizioni: dall’anteprima a Motorlux, passando per l’evento esclusivo a Hagerty House, per arrivare a The Quail e sul circuito di Laguna Seca.
Quattro tappe in California
Entrando più nel dettaglio, la 33 Stradale ha prima aperto la Car Week a Motorlux. È stata l’elemento clou di una mostra di vetture e aerei storici presso il Monterey Jet Center, assieme agli altri modelli Alfa Romeo. Il giorno successivo è stata protagonista di un evento ad Hagerty House, con una chiacchierata che ha coinvolto Cristiano Fiorio, responsabile di Alfa Romeo Global Marketing and Special Projects, e Glynn Bloomquist, proprietario statunitense di 33 Stradale.
A Ferragosto, l’Alfa Romeo 33 Stradale è stata esposta a The Quail, A Motorsports Gathering presso il Quail Lodge & Golf Club di Carmel Valley. Infine, l’ultimo appuntamento è stato sull’iconico circuito di Laguna Seca. La vettura è stata esposta insieme a Giulia, Stelvio e Tonale.
Una potenza di 630 CV
Ispirata all’originale Tipo 33 Stradale del 1967, una delle vetture più iconiche di sempre, la nuova Alfa Romeo 33 Stradale è un mix di tradizione ed innovative soluzioni all’avanguardia. Alle sinuose linee che definiscono il suo design, è abbinato un propulsore V6 biturbo da 3,0 litri che eroga una potenza di 630 CV e offre prestazioni di altissimo livello: lo scatto da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi ed una velocità massima pari a 333 km/h.
Seguici qui