Alfa Romeo 33 Stradale: per la prima volta fuori dai confini italiani al Goodwood Festival of Speed
La nuova 33 Stradale sarà protagonista per il Biscione all'evento insieme a Junior
Alfa Romeo 33 Stradale fa il suo debutto internazionale in pubblico al Goodwood Festival of Speed 2024. Questo segna un momento significativo per il marchio milanese. Si tratta infatti della prima volta che il veicolo si mostra in pubblico al di fuori dei confini italiani. Sempre a proposito della casa automobilistica del Biscione, segnaliamo anche che dopo il debutto dinamico che ha suscitato l’interesse della stampa internazionale, Alfa Romeo Junior sarà presente in una sezione dedicata esclusivamente alle vetture elettrificate chiamata “Electric Avenue”.
Al Goodwood Festival of Speed 2024 il Biscione presente con Alfa Romeo 33 Stradale
La Alfa Romeo 33 Stradale sarà esposta nella sezione “Supercar Paddock” per l’intera durata dell’evento. Recentemente ha anche fatto parte del prestigioso “Concorso d’Eleganza Villa d’Este”, un evento celebre dal 1929 per l’eleganza delle vetture storiche e dal 2002 anche per i prototipi più innovativi. Alla Villa d’Este, la nuova Alfa Romeo 33 Stradale ha vinto il prestigioso Design Concept Award.
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale rappresenta il manifesto del marchio Alfa Romeo in termini di stile, tecnologia ed esperienza di guida. Derivata direttamente dalla leggendaria Tipo 33, icona mondiale degli anni ’60 e ancora considerata una delle auto più belle di sempre, questa coupé “due posti secchi” è realizzata in soli 33 esemplari esclusivi. La sua produzione avviene attraverso un processo artigianale esclusivo, che richiama le tradizioni delle botteghe rinascimentali e degli storici carrozzieri italiani degli anni Sessanta.
Come dicevamo poc’anzi oltre ad Alfa Romeo 33 Stradale presente anche Alfa Romeo Junior. La Junior incarna lo spirito sportivo italiano, con dimensioni compatte e un design distintivo. Oltre alla sua presenza al Festival of Speed, la Junior farà parte di un tour nel Regno Unito durante l’estate, offrendo ai visitatori l’opportunità di provarla su strada.
Seguici qui