Alfa Romeo 4C di serie, debutto forse per il Salone di Ginevra 2013

In più, ecco un'edizione roadster per il 2015

L'Alfa Romeo 4C potrebbe farsi vedere nella sua incarnazione di serie al prossimo Salone di Ginevra. È quanto avrebbe rivelato una fonte interna alla casa al magazine britannico Autocar

L’Alfa Romeo 4C è un’auto intorno alla quale si sta raccogliendo molta attenzione. I motivi sono tanti. Il Gruppo Fiat ha assicurato che verrà prodotta unicamente in Italia nel momento in cui partirà la costruzione in serie. Inoltre rappresenterebbe la chiave di volta sportiva per il rilancio, finora promesso ma mai effettuato concretamente, del Biscione sul suolo degli Stati Uniti. L’abbiamo vista numerose volte come concept car a vari eventi e saloni in passato, ma ora nell’ambiente automobilistico si sta facendo sempre più forte la voce che vorrebbe l’edizione definitiva in arrivo in terra di Svizzera il prossimo marzo. Ovviamente in tempo per il Salone di Ginevra.

L’indiscrezione sarebbe arrivata da una fonte interna alla stessa Alfa Romeo, che avrebbe svelato alcuni dettagli al magazine inglese Autocar. L’edizione di serie della 4C dovrebbe confermare quasi tutto ciò che abbiamo già avuto l’opportunità di vedere nei mesi passati, quindi motore centrale, carrozzeria da coupé e trazione posteriore. La vendita dovrebbe iniziare intorno alla fine del prossimo anno, sempre che effettivamente a Ginevra venga mostrato questo modello. Il motore in questione dovrebbe essere una nuova versione in alluminio del turbo 1750 quattro cilindri della casa milanese. Grazie all’utilizzo di numerosi materiali super leggeri per la sua costruzione, questa Alfa Romeo 4C dovrebbe finire per pesare anche meno di 1.000 kg, assicurando così prestazioni da urlo.

La fonte misteriosa ha concluso la sua indiscrezione lanciando anche un rumor davvero interessante: un’edizione roadster della 4C da lanciare tra il 2014 e il 2015. Niente male, no?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Alfetto ha detto:

    per me potrebbero mettere una versione per i neopatentati per esempio:1.6 Jtdm da 95 cv

Articoli correlati

Array
(
)