Alfa Romeo 4C eletta “Car of the Year 2013” dal magazine inglese FHM
La coupé due posti conquista anche il Regno Unito
Un altro prestigioso riconoscimento va ad arricchire la bacheca dell’Alfa Romeo 4C appena eletta “Car of the Year 2013” da FHM Magazine, una delle principali riviste lifestyle dedicate al pubblico maschile del Regno Unito. L’affascinante vettura del Biscione è stata nominata come la vettura più ammirata e desiderata dal pubblico dei lettori del magazine britannico, particolarmente noto anche al di fuori dei confini del Regno Unito, grazie a 21 edizioni internazionali e siti web nei cinque continenti.
L’affascinate coupé a due posti secchi dotata di trazione posteriore e di motori in posizione centrale, un propulsore 1.750 Turbo benzina da 240 CV, ha saputo sedurre anche il Regno Unito grazie alle sue qualità estetiche oltre che tecniche. A tal proposito FHM descrive l’Alfa Romeo 4C come “una delle auto sportive più entusiasmanti del pianeta”, mentre ne vengono lodati “il telaio in fibra di carbonio ipertecnologico, la carrozzeria leggerissima e la precisione dello sterzo“.
L’Alfa Romeo 4C ha entusiasmato anche per le sue prestazioni al top come dimostrano la velocità di punta di 258 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi netti. Il tutto è accompagnato da un elevato piacere di guida anche grazie al cambio a doppia frizione a secco Alfa TCT ed al selettore Alfa D.N.A.
Il commento finale della giuria di FHM Magazine è un ulteriore attestato di stima ricevuto dalla 4C: “Dopo svariate consultazioni è rimasta solo un’auto che meritasse il premio di auto dell’anno FHM. Con la sua velocità da capogiro, il suo bellissimo aspetto e con un prezzo accessibile, Alfa Romeo 4C è stata l’auto che più ci ha entusiasmati nel 2013“.
Seguici qui