Alfa Romeo 4C, esordio in Marocco in veste di Safety Car

Debutto al FIA World Touring Car Championship 2014

Alfa Romeo 4C - L'Alfa Romeo 4C ha fatto il suo debutto come Safety Car nel Campionato WTCC 2014. La supercar due posti con la speciale livrea ha esordito nell'ultimo weekend sulla pista di Marrakech, in Marocco, dove a guidarla, così come per il resto della stagione, c'era il pilota portoghese, Bruno Correia.
Alfa Romeo 4C, esordio in Marocco in veste di Safety Car

Nel weekend appena trascorso l‘Alfa Romeo 4C ha fatto il suo esordio in veste di Official Safety Car del FIA World Touring Car Championship 2014. La sportiva del Biscione ha debuttato sul circuito Moulay El Hassan di Marrakech, in Marocco, in occasione della prima del prima gara del WTCC 2014. Al volante della 4C c’era Bruno Correia, pilota portoghese che dal 2009 è il driver ufficiale della Safety Car del WTCC e che per l’occasione ha sfoggiato la nuova tuta da corsa con il logo Alfa Romeo.

Caratterizzata da una speciale livrea l’Alfa Romeo 4C ha dato il via all’avventura che la vedrà impegnata per l’intera stagione del WTCC che prevede complessivamente 24 gare, fino all’ultimo appuntamento di metà novembre. La supercar due posti secchi del Biscione avrà dunque un ulteriore vetrina internazionale per metter in mostra le capacità del motore 1.750 Turbo da 240 CV che abbinato al cambio a doppia frizione secco “Alfa TCT” assicura prestazioni di altissimo livello. Sfruttando il peso ridotto grazie al telaio in fibra di carbonio l’Alfa Romeo 4C  accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi netti, toccando i 258 km/h di velocità massima.

Prima dell’esordio ufficiale nella prima gara in Marocco, Bruno Correia ha preso dimestichezza con la 4C effettuando una serie di test sul tracciato spagnolo Ricardo Tormo di Valencia. Dopo le prova il pilota lusitano ha espresso le sue impressioni sulla vettura del Biscione: “La 4C possiede un vero carattere sportivo che appartiene allo spirito e alla tradizione di Alfa Romeo. È una vettura molto veloce con un’ottima maneggevolezza grazie anche al telaio in fibra di carbonio: questo contribuisce a rendere la 4C un’auto molto leggera. Il suono del motore è assolutamente fantastico e il look è sensazionale! Sarà un piacere guidarla per tutta la stagione“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)