Alfa Romeo 4C, foto spia su strada
Pronta per Detroit?
Si fa o non si fa? Il marchio italiano sta facendo dubitare i suoi fans sin dal 2011, anno in cui Alfa Romeo ha presentato la 4C al Salone di Ginevra sotto forma di concept car.
Dopo la presentazione ufficiale all’evento svizzero di due anni fa, il prototipo italiano ha fatto il giro di numerosi eventi e saloni senza avere la certezza che quest’ultimo venisse prodotto prima o poi. Ignote erano anche le sue specifiche tecniche.
Dopo tanto tempo passato in garage, ecco di nuovo un prototipo di 4C che esce allo scoperto: si tratta di un esemplare ben camuffato che non riesce a farci capire di che pasta sarà fatta la “piccola” italiana. L’auto in questione è stata avvistata di recente nei pressi di Torino.
Stando alle indiscrezioni, sembrerebbe che la sportivetta verrà presentata ufficialmente in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013 che aprirà le sue porte nel corso del mese di marzo prossimo. La produzione della 4C avverrà negli stabilimenti Maserati, a Modena.
Per il momento si sa ben poco ma, secondo alcune voci di corridoio, la nuova Alfa Romeo 4C definitiva dovrebbe essere spinta da un propulsore 1.7 litri turbo in grado di erogare una potenza massima di ben 250 cv. Se aggiungiamo a ciò un peso sotto i 1.000 kg allora possiamo azzardare che le prestazioni saranno notevoli. Sta per arrivare la concorrente della Lotus Elise?
Seguici qui